Elenco video
14-09-2018 Anche il personale di Confesercenti Liguria, al pari di moltissimi concittadini e connazionali, ha ricordato le vittime del crollo di Ponte Morandi scendendo in strada alle 11.36 di venerdì 14 settembre per osservare un minuto di silenzio, ad un mese esatto dal disastro. #Genovanelcuore
guarda il video
30-08-2018 Il presidente del Civ Vivi Certosa fa il punto della situazione a margine dell'assemblea dei commercianti organizzata dallo stesso Civ il 29 agosto: obiettivi immediati, ripristinare almeno un collegamento con Sampierdarena e assicurarsi che Autostrade riservi ai commercianti lo stesso trattamento degli sfollati.
guarda il video
30-08-2018 Medico veterinario con un laboratorio in via Fillak, a meno di cento metri dalla zona rossa, Bertoldi paragona la Valpolcevera «ad una città con la stessa popolazione di Pisa, ma completamente isolata e senza nemmeno un ospedale. Ci aspettiamo risposte rapide dalle istituzioni e tempi certi per i commercianti».
guarda il video
23-08-2018 Vittoria Cambiaso, commerciante del Civ ViviCertosa. parla del rischio isolamento che corre il quartiere immediatamente a monte della zona rossa di via Fillak causata dal crollo di Ponte Morandi
guarda il video
23-08-2018 Mauro Puppo, storico edicolante di Certosa, propone di sacrificare le corsie gialle, da sempre intasate e quindi inutili agli stessi bus, ricavandone ulteriori parcheggi che possano l'utilizzo della metro di Brin come interscambio per andare e venire dal centro: un modo per scongiurare la desertificazione in cui rischia di cadere la zona.
guarda il video
24-05-2018 La presidente nazionale di Confesercenti Patrizia De Luise, in veste di presidente di turno di Rete Imprese, lo scorso 16 maggio è stata audita dalle commissioni speciali di Camera e Senato le proposte programmatiche delle associazioni delle piccole e medie imprese, a cominciare dalle misure necessarie a scongiurare un aumento dell'Iva.
guarda il video
15-06-2016 Sintesi filmata del convegno dedicato al fenomeno dell'abusivismo commerciale che l'Ente bilaterale del Terziario di Confesercenti Liguria ha organizzato il 15 giugno 2016 presso la sede regionale dell'associazione in via Balbi 38 B a Genova.
guarda il video
15-06-2016 Anche il presidente di Confesercenti Imperia al convegno "Abusivi dichiarati, abusivi autorizzati" dell'Ente bilaterale del Terziario di Confesercenti Liguria del 15 giugno 2016.
guarda il video
23-11-2015 Confesercenti e Rete Servizi Liguria guidano la tua azienda nel futuro: ti indichiamo strumenti e soluzioni per il miglior utilizzo dell'informatica e in più, con ConfPos, analizziamo e rendiamo digitale la tua impresa per una più efficace gestione delle attività. Il futuro è semplice, il futuro è... #ConConfesercenti
guarda il video

       Pagina successiva
Novità giuridiche finanziarie
Lo stabilisce la legge di bilancio pubblicata in Gazzetta ufficiale lo scorso 29 dicembre. Ogni datore di lavoro dovrà dunque corrispondere la retribuzione solo ed esclusivamente con un bonifico su conto corrente, con strumenti di pagamento elettronico, tramite assegno oppure in contanti, ma solo presso sportello bancario o postale.
Il lavoratore avente diritto alla corresponsione della Naspi può richiedere la liquidazione anticipata a titolo di incentivo all'avvio di un'attività lavorativa autonoma, come stabilito dall'Inps in una circolare contenente precisazioni in merito alla compatibilità delle indennità di disoccupazione con alcune tipologie di attività lavorativa e di reddito.
Vengono introdotte regole più stringenti per l'utilizzo in compensazione dei crediti tributari prevedendo, in generale, una riduzione a 5mila euro della soglia al di sopra della quale è obbligatoria l'apposizione del visto di conformità nonché l'obbligo di utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia delle entrate per le compensazioni di qualunque importo.
Lavoro e contrattualistica
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Previsti incrementi salariali di 26 euro per i dipendenti dei panifici artigianali e di 27 euro per quelli a indirizzo produttivo industriale; una rivisitazione del contratto di apprendistato, nuovi limiti all'utilizzo del tempo determinato, l'introduzione del "lavoratore di primo impiego" e del "regime di reimpiego".
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie