Chi siamo
La Confesercenti Regionale Ligure è un'associazione di categoria imprenditoriale che opera, tramite le Confesercenti Provinciali e le loro società di servizio, su tutto il territorio ligure.
La Confesercenti Regionale Ligure offre agli imprenditori del settore del commercio, del turismo e dei servizi una struttura ben integrata nel territorio e mette loro a disposizione molteplici professionalità per fornire assistenza e consulenza per la loro vita imprenditoriale.
In un contesto, come quello della Liguria, le imprese piccole e medie costituiscono l'' asse portante dell''economia, la Confesercenti rappresenta uno strumento importante ed incisivo per la loro tutela ed evoluzione.
Lo sviluppo economico, la solidità delle imprese e la crescita dell'' occupazione, rappresentano gli obiettivi centrali della Confederazione, che avanza proposte per orientare le pubbliche Istituzioni verso scelte ottimali che tengano conto della peculiarità delle esigenze della parte fondamentale del mondo produttivo.

La priorità e gli strumenti necessari sono rappresentati dalla definizione di un sistema fiscale equo e semplice e da effettive possibilità di accesso al credito. Da qui la necessità di proseguire anche per il futuro nel disegno di una organizzazione sempre più moderna e dinamica che verifichi la propria capacità di raccolta di consenso sulla base della elaborazione di una linea strategica volta a creare un sistema di imprese sempre più moderno e competitivo.

Come associazione di imprese, la Confesercenti svolge nei confronti dei propri aderenti non soltanto funzioni di rappresentanza sindacale, ma anche di individuazione e offerta di nuove opportunità imprenditoriali, di regolamentazione degli interessi economici, di erogazione di servizi e assistenza tecnica, commerciale e finanziaria, franchising. E queste funzioni sono tanto più necessarie in quanto le piccole e medie aziende sono particolarmente esigenti nel campo dei servizi.

La Confesercenti ha pertanto l'ambizione di essere una sorta di laboratorio dove vengono perseguite nuove ipotesi di ricerca in termini di efficienza, managerialità e opportunità di sviluppo.

REGIONALE

Gabriele Fasoli, direttore
e-mail: confesercentisavona@catliguria.it
Tel .: 019 822856
In base alla legge di stabilità 2016, la deduzione del 70% dei costi sostenuti in relazione ai lavoratori stagionali impiegati per almeno 120 giorni nell’arco di due periodi d’imposta successivi è riconosciuta anche se questi ultimi non sono consecutivi e soltanto se si tratta di giornate di effettivo impiego e non di assunzione formale.