Stampa la newsletter
Confesercenti Liguria - SPECIALE ALLUVIONE e MANIFESTAZIONE DEL 16 OTTOBRE

Oggi la manifestazione del Tavolo della Pmi: «Mai più un'altra alluvione»
Piccole e medie imprese a raccolta alle 14, in piazza De Ferrari di fronte alla sede della Regione Liguria, per manifestare contro l'immobilismo delle istituzioni e scongiurare l'applicazione delle stesse, assurde, modalità risarcitorie del 2011. In segno di protesta, i commercianti restituiranno simbolicamente le chiavi delle loro attività.

leggi l'articolo
Proclamato il lutto cittadino nel giorno del funerale di Antonio Campanella
Le esequie si svolgeranno alle 11,45 presso la chiesa della Sacra Famiglia in via Bobbio. Confesercenti, naturalmente, fa proprio il lutto proclamato dal Comune e invita i commercianti ad abbassare le saracinesche, unendosi al cordoglio dei familiari.

leggi l'articolo
Alluvione, proroga al 26 novembre dei termini per segnalazione danni e accesso al bando
La Regione Liguria ha nuovamente esteso il termine per avanzare la domanda di accesso ai contributi per danni fino a 40mila euro, unitamente a quello per la segnalazione dei danni patiti dalle imprese nell'alluvione del 9 e 10 ottobre scorso. Di seguito il Vademecum di Confesercenti per tutte le imprese alluvionate.

leggi l'articolo
"Solidarietà a tasso zero" da Confesercenti un aiuto subito per le imprese alluvionate
L'associazione ha istituito, a livello nazionale, un bullet (finanziamento rimborsabile alla scadenza) di 12 mesi garantito da deposito vincolato acceso da Confesercenti nazionale e dagli Enti bilaterali a favore dei privati e delle imprese genovesi colpite dall'alluvione, per un importo massimo di 50mila euro.

leggi l'articolo
Alluvione, Confesercenti attiva sportello di consulenza per le pratiche assicurative
Iniziativa congiunta con Asppi e Anaci Genova che tutti i martedì e venerdì pomeriggio, dalle 14,30 alle 18, forniranno assistenza gratuita a tutti i soggetti che abbiano subito danni alle loro attività commerciali e ai locali, o che abbiano perso i loro documenti assicurativi nell'alluvione.

leggi l'articolo
«Indispensabile la dichiarazione dello stato di emergenza»
«Senza di quella, anche la sospensione dei termini di pagamento di tasse e tributi è nulla», spiega Patrizia De Luise, presidente di Confesercenti Genova. Per questo, in mattinata, l'associazione ha indirizzato una lettera a Prefettura, sindaco e governatore per chiedere rassicurazioni sull'avenuta richiesta al governo.

leggi l'articolo
Alluvione, da CreditCom Liguria condizioni agevolate per le imprese colpite
In particolare, non sarà prevista alcuna trattenuta a titolo di deposito cauzionale sul rilascio della garanzia a valere sulla convenzione con Banca Carige. Non sarà prevista alcuna trattenuta a titolo di deposito cauzionale ed il costo della garanzia su un mutuo chirografario sarà a prezzo agevolato.

leggi l'articolo
Alluvione, Confesercenti nazionale promuove una raccolta fondi all'Iban IT70D0617501400000006460580
La Confederazione ha immediatamente attivato una raccolta fondi su scala nazionale, rivolta a quanti desiderano partecipare con contributi da destinare agli aiuti e alla ricostruzione delle imprese genovesi danneggiate dall'alluvione.

leggi l'articolo
Stampa la newsletter