Sabato 25 e domenica 26 giugno "Tipicamente Chiavari" con il trio Asereko in concerto
Traguardo importante per "Tipicamente Chiavari", il mercato agroalimentare che Confesercenti Genova organizza ogni ultimo weekend del mese con il patrocinio del Comune e che, sabato 25 e domenica 26 giugno, festeggerà il primo anno di vita, avendo dato continuità all'evento precedentemente noto come Mercato dei Sapori.
 
«Siamo molto soddisfatti del successo che il mercatino ha saputo raccogliere in questo suo primo anno - commenta Massimiliano Spigno, presidente provinciale di Confesercenti -. Il Tigullio, e in particolare la città di Chiavari, si rivelano sempre più strategici per la nostra associazione»
 
A caratterizzare il nuovo corso Confesercenti - oltre, naturalmente, alla qualità dei prodotti enogastronomici a chilometro zero e a indicazione geografica protetta esposti sui banchi di via Rivarola - sono gli eventi collaterali dedicati, di volta in volta, alla musica, alla cultura o all'intrattenimento per i più piccoli.
 
Domenica alle ore 17 sarà la volta del concerto del Trio Asereko composto da Mario Principato (voce e percussioni), Pietro Martinelli al contrabbasso e Alessandro Scotto alla chitarra. Asereko è un progetto in cui si fondono spontaneamente diversi stili di musica da più parti del mondo. Le due impronte maggiormente significative sono però quella cubana e quella brasiliana. "Asere", in slang cubano, significa amico e "Ko" incontro. Asereko è proprio questo: l’incontro, e la conseguente fusione, di esperienze musicali differenti. L'evento è realizzato in collaborazione con Assoartisti Confesercenti.
 
Marco Gaviglio
 
Rassegna stampa:

Novità giuridiche finanziarie
L’azzeramento dell’Irap è un intervento della Regione Liguria per rivitalizzare il tessuto produttivo e migliorare le capacità di investimento delle pmi. Per esercitare questo diritto, le imprese in possesso dei requisiti necessari dovranno fare domanda entro il 31 marzo prossimo.
Abolizione di Equitalia, con conseguente rottamazione delle cartelle; soppressione del tax day del 16 giugno con ridistribuzione delle scadenze fiscali; sostituzione degli studi di settore con quelli che vengono definiti indici di affidabilità fiscale; misure per il rientro dei capitali. Sono solo alcune delle tante novità per i contribuenti.
Lo scorso 31 ottobre è apparsa sulla Gazzetta ufficiale la legge istitutiva del Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione, contenente le deleghe al governo in materia di ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell'editoria. Ufficializzate anche le date per il rinnovo delle concessioni dei chioschi
Lavoro e contrattualistica
La misura rientra nell'ambito dell'accordo collettivo territoriale sottoscritto lo scorso 10 dicembre da Confesercenti, che estende a tutte le aziende associate della Città metropolitana di Genova la possibilità di applicare le deroghe ed esclusioni per le assunzioni a tempo determinato già previste per le aziende stagionali.
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie