Il 27 ottobre la prima edizione di "Capricci Caruggi", Paganini dal vivo in Centro storico
In occasione del 239° anniversario della nascita del maestro Niccolò Paganini, Assoartisti Confesercenti e la rete d’impresa Contatto sono orgogliosi di presentare la prima edizione di “Capricci Caruggi”, Paganini dal vivo in centro storico.
 
Mercoledì 27 ottobre dalle 17,30 alle 22, il “Duo Classic” composto dal violinista Andrea Cardinale e dalla violoncellista Rachele Rebaudengo, introdotto dal poeta Sergio Famulari, ricorderà il celeberrimo violinista attraverso un assaggio delle sue opere, suonate dal vivo in alcuni dei più caratteristici locali del centro storico. Cardinale e Rebaudengo si sono entrambi formati al Conservatorio Paganini di Genova e hanno all’attivo numerosi concerti, con una predilezione per i grandi autori della musica classica.
 
“Capricci Caruggi” consiste in un vero e proprio percorso musicale a tappe, ciascuna delle quali in uno dei locali aderenti, per un’esperienza completa e affascinante legata a un’eccellenza della cultura e della storia di Genova come Paganini, omaggiata lungo le vie e le piazze che ispirarono direttamente la sua arte.
 
La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme in materia di contenimento della pandemia: l’ingresso è gratuito, ma si raccomanda la prenotazione presso il locale prescelto. Di seguito il programma dettagliato della serata:
  • 17,30: Tazze pazze, Piazza Cinque Lampadi 71r (presentazione serata)
  • 18,30: Jalapeño, Via della Maddalena 52
  • 19,00: Locanda Spinola, Vico della Scienza 17r
  • 19,30: Maninvino, c/o Lab Story. Vico Falamonica 6r
  • 20,00: Scurreria Beer and Bagel, via di Scurreria 22r
  • 20,30: Kowalski, Via dei Giustiniani 3r
  • 21,00: Veracruz, Via San Bernardo 59/61
  • 21,30: Piccola Birreria Kowalski, Salita Pollaiuoli 22r
Marco Gaviglio
 
Rassegna stampa:

Novità giuridiche finanziarie
L’azzeramento dell’Irap è un intervento della Regione Liguria per rivitalizzare il tessuto produttivo e migliorare le capacità di investimento delle pmi. Per esercitare questo diritto, le imprese in possesso dei requisiti necessari dovranno fare domanda entro il 31 marzo prossimo.
Abolizione di Equitalia, con conseguente rottamazione delle cartelle; soppressione del tax day del 16 giugno con ridistribuzione delle scadenze fiscali; sostituzione degli studi di settore con quelli che vengono definiti indici di affidabilità fiscale; misure per il rientro dei capitali. Sono solo alcune delle tante novità per i contribuenti.
Lo scorso 31 ottobre è apparsa sulla Gazzetta ufficiale la legge istitutiva del Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione, contenente le deleghe al governo in materia di ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell'editoria. Ufficializzate anche le date per il rinnovo delle concessioni dei chioschi
Lavoro e contrattualistica
La misura rientra nell'ambito dell'accordo collettivo territoriale sottoscritto lo scorso 10 dicembre da Confesercenti, che estende a tutte le aziende associate della Città metropolitana di Genova la possibilità di applicare le deroghe ed esclusioni per le assunzioni a tempo determinato già previste per le aziende stagionali.
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie