Nel weekend il secondo appuntamento con il Mercatino agroalimentare "Tipicamente Chiavari"
Sabato 24 e domenica 25 luglio dalle 9 alle 20 torna, a Chiavari, il Mercatino agroalimentare "Tipicamente Chiavari" a cura di Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune di Chiavari. Tante le specialità e i prodotti tipici della Liguria e di tutta Italia, all'insegna del biologico e della filiera corta, che troveranno posto sui banchi allestiti lungo via Rivarola. Evento clou del weekend sarà il concerto di Bobby Soul, a partire dalle 17,30 di sabato, all'angolo tra piazza Mazzini e via Rivarola.

Alberto "Bobby Soul" Debenedetti vanta ormai oltre 20 anni di carriera con partecipazioni a gruppi come i Blindosbarra, i Sensasciou e le Voci Atroci, con i quali ha registrato una decina di album. Cantante e produttore, ha all'attivo anche quattro album solisti e un quinto in uscita a breve per RiservaSonora, "L'Insostenibile Leggerezza del Funk". Lavora attivamente anche in campo teatrale e ha collaborato con svariati artisti del panorama nazionale fra cui Roy Paci e i Fratelli di Soledad.

Significativa è stata, soprattutto, la collaborazione con il giornalista e produttore Ernesto De Pascale, scomparso nel 2011, con il quale ha dato vita al movimento Funk-in-Italia e realizzato diverse antologie del genere per la Cramps Records.

Il suo album del 2008, "Draghirossi & Buchineri" ha vinto la Indiemusiclike del 2009, la speciale classifica dei media indipendenti curata dal Meeting delle etichette indipendenti. Recentemente Audiocoop e Riserva Sonora lo hanno premiato con una targa alla carriera. Con una media di circa 200 concerti all’anno, ormai da tempo immemore e con svariate formazioni, è da considerarsi un recordman delle esibizioni dal vivo.

Rassegna stampa: