Sabato in Vico Casana tornano i concertini itineranti di "Time Out"
Time OutSabato 19 maggio torna, nel Civ Ccasana, l'appuntamento con Time Out, il programma di concerti e spettacoli dal vivo nei vicoli e nelle piazze del quartiere di Casana e San Matteo che scandirà la giornata dei Rolli Days dalle 17 alle 24.

Aprono la kermesse i “Quarantagradi” alle 17 in piazza dei Garibaldi, con le armonie sofisticate del loro nuovo repertorio. Alla stessa ora comincia a picchiare sui tamburi la “Banda Faladeira” (letteralmente, "I chiacchieroni") che propone ritmi argentini e brasiliani in un itinerante tra piazza Tavarone e piazza Soziglia, dove giungerà alle 18.

Alle 17,30 in Liuteria Sussone, in piazza San Matteo 19/18b, suonerà la sua chitarra acustica “Ethan”, con una performance solista che richiama quelle dei “singers songwriters” degli anni '60 e '70. Per veri amatori. Alle 18, come detto, la “Banda Faladeira” approda in piazza Soziglia mentre alle 18,15, in vico dei Garibaldi, il trio jazz d’autore “Colmorto” si esibirà di fronte al laboratorio di ceramiche “Il Tornesino”.

Alle 19,15 è la volta del cantautore Geddo in piazza San Matteo, e alle 19,30 in vico Antica Accademia davanti a Exopotamia tocca alle vibranti interpretazioni rock di Rodolfo Bignardi. Il duo tutto femminile di “The Calamitas” infiammerà vico del Fieno con un dj set dalle ore 20. Dj set anche da Fàbriek, in vico San Matteo, per il “Fabriek Rolli Party” con inizio alle 20,30.

In totale nove concerti per un quartiere che vuole essere protagonista dello stare insieme e dell’ospitalità; le molte anime commerciali, artigianali e artistiche di Casana e San Matteo danno vita a una giornata di ospitalità e di solidarietà: infatti presso i punti musicali sarà presente la Band degli orsi del Gaslini per una raccolta fondi.

Nella mattinata di sabato, prima dei concerti, avrà luogo un laboratorio di ceramica in Piazza Dei Garibaldi realizzato da  “Il Tornesino”: chiunque potrà partecipare modellando la creta seguito dai consigli di Ilaria Traverso.

L’ evento è stato realizzato da Noicivcasana in collaborazione con The Musical Box mediante il contributo di Banca Carige, Casa Editrice Sagep, Enoteca Migone, Studio Sirotti, Galleria Merighi, Aste Ghiglione, Cuoio Rocca e con l’assistenza di Confesercenti.

Novità giuridiche finanziarie
Lo stabilisce la legge di bilancio pubblicata in Gazzetta ufficiale lo scorso 29 dicembre. Ogni datore di lavoro dovrà dunque corrispondere la retribuzione solo ed esclusivamente con un bonifico su conto corrente, con strumenti di pagamento elettronico, tramite assegno oppure in contanti, ma solo presso sportello bancario o postale.
Il lavoratore avente diritto alla corresponsione della Naspi può richiedere la liquidazione anticipata a titolo di incentivo all'avvio di un'attività lavorativa autonoma, come stabilito dall'Inps in una circolare contenente precisazioni in merito alla compatibilità delle indennità di disoccupazione con alcune tipologie di attività lavorativa e di reddito.
Vengono introdotte regole più stringenti per l'utilizzo in compensazione dei crediti tributari prevedendo, in generale, una riduzione a 5mila euro della soglia al di sopra della quale è obbligatoria l'apposizione del visto di conformità nonché l'obbligo di utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia delle entrate per le compensazioni di qualunque importo.
Lavoro e contrattualistica
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Previsti incrementi salariali di 26 euro per i dipendenti dei panifici artigianali e di 27 euro per quelli a indirizzo produttivo industriale; una rivisitazione del contratto di apprendistato, nuovi limiti all'utilizzo del tempo determinato, l'introduzione del "lavoratore di primo impiego" e del "regime di reimpiego".
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie