Alessandro Ravecca confermato presidente di Confesercenti La Spezia

L'assemblea elettiva di Confesercenti La Spezia ha confermato presidente provinciale l'imprenditore Alessandro Ravecca che, in questa difficile fase sanitaria ed economica, ha rinnovato la propria disponibilità a guidare l'associazione dopo anni di impegno caratterizzati da importanti risultati.

«Confesercenti sta crescendo e dimostra ogni giorno la propria vicinanza al mondo della piccola media impresa», ha sottolineato Alessandro Ravecca durante l'assemblea ricordando il rinnovo dei gruppi dirigenti avvenuto alla Spezia, Lerici, Sarzana e nei sindacati verticali come Anama Fipac Faib, Aigo Fismo Federagit.

«Lo sviluppo turistico della nostra provincia attraverso l'avvio di strumenti essenziali come il Dmo e il Distretto turistico, la proroga di iniziative di sostegno alle imprese, a partire da una mitigazione dei tributi locali, sono state alcune delle tematiche che hanno caratterizzato il confronto all'interno dell'assemblea insieme alla gestione della ripresa delle attività, compreso il controllo della movida su cui i nostri associati sono quotidianamente impegnati. Il finanziamento della Pontremolese, le rampe autostradali al servizio della Valdivara, il futuro delle aree Enel - ha ricordato ancora il presidente Ravecca - sono centrali per lo sviluppo del territorio».

Al termine del confronto sulle differenti tematiche su cui Ravecca ha annunciato un convegno il prossimo autunno, si è proceduto al rinnovo degli organismi dirigenti, a partire dalla Presidenza provinciale. La pandemia ha insegnato a tutti che da soli difficilmente siamo in grado di vincere le sfide che avremo di fronte, con l'elezione del presidente e il rinnovo dei gruppi dirigenti, Confesercenti La Spezia ha confermato l'importanza del proprio ruolo al fianco della piccola media impresa, fare sistema sarà fondamentale nei prossimi mesi.