Cescot Imperia, corso di aggiornamento annuale per amministratori di condominio

Cescot Imperia comunica che sono aperte le iscrizioni al corso di aggiornamento annuale per amministratori di condominio, rivolto a tutti gli amministratori e amministratrici intendono aggiornare il proprio patentino per il 2021 e per tutti i liberi professionisti che intendono approfondire l’argomento (geometri, ingegneri, architetti, commercialisti, avvocati, ecc).
    
Gli argomenti del corso verranno focalizzati sul Superbonus 110%, tema di estrema attualità e di notevole interesse per tutti gli amministratori di condominio e liberi professionisti.

L'aggiornamento annuale obbligatorio verrà erogato dal Cescot esclusivamente in via telematica, in conformità al Decreto ministeriale n. 140/14. Ogni iscritto potrà comodamente seguire le lezioni da computer, tablet o cellulare grazie alla piattaforma certificata Google Meet.
    
Il corso avverrà per quattro lunedì consecutivi - il 10, 17, 24 e 31 maggio 2021 - dalle 18 alle 22 per una durata complessiva di 15 ore. L’ultima lezione verrà dedicata ad una tavola rotonda insieme a tutti gli iscritti, in compresenza con tutti i docenti del corso: l’avvocato Giuseppe Acquarone, il dottore in ingegneria gestionale Marco Frassinelli - progettista dell’edilizia sostenibile e ad alta efficienza energetica, nonché certificatore energetico -, l’architetto Lucio Massardo, il dottore commercialista Marco Tamietto.
    
Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero di cellulare 335/5994976 oppure rivolgersi all'indirizzo email cescotimperia1@gmail.com

Novità giuridiche finanziarie
Lo stabilisce la legge di bilancio pubblicata in Gazzetta ufficiale lo scorso 29 dicembre. Ogni datore di lavoro dovrà dunque corrispondere la retribuzione solo ed esclusivamente con un bonifico su conto corrente, con strumenti di pagamento elettronico, tramite assegno oppure in contanti, ma solo presso sportello bancario o postale.
Il lavoratore avente diritto alla corresponsione della Naspi può richiedere la liquidazione anticipata a titolo di incentivo all'avvio di un'attività lavorativa autonoma, come stabilito dall'Inps in una circolare contenente precisazioni in merito alla compatibilità delle indennità di disoccupazione con alcune tipologie di attività lavorativa e di reddito.
Vengono introdotte regole più stringenti per l'utilizzo in compensazione dei crediti tributari prevedendo, in generale, una riduzione a 5mila euro della soglia al di sopra della quale è obbligatoria l'apposizione del visto di conformità nonché l'obbligo di utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia delle entrate per le compensazioni di qualunque importo.
Lavoro e contrattualistica
La misura rientra nell'ambito dell'accordo collettivo territoriale sottoscritto lo scorso 10 dicembre da Confesercenti, che estende a tutte le aziende associate della Città metropolitana di Genova la possibilità di applicare le deroghe ed esclusioni per le assunzioni a tempo determinato già previste per le aziende stagionali.
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie