Al TTG di Rimini anche i consorzi aderenti a Confesercenti Turist Comm Service e Liguria Together

È in corso di svolgimento a Rimini TTG Travel Experience, il principale marketplace del turismo B2B in Italia e la manifestazione di riferimento per la promozione e la commercializzazione del turismo mondiale nel nostro paese. Un appuntamento irrinunciabile anche per la Liguria che, infatti, è presente con un proprio stand e 14 partner imprenditoriali.

Fra questi, da segnalare Turist Comm Service, consorzio legato alla Confesercenti provinciale di Imperia, e di Liguria Together, raggruppamento di operatori privati ed enti pubblici del Tigullio, a sua volta associato a Confesercenti.

«Turist Comm Service nasce come un consorzio di albergatori ed è presente in fiera per promuovere il "Club di prodotto" Elevation Club, un insieme di proposte turistiche per muoversi sul territorio in bike, e-bike, a piedi o con servizio di Ncc visitando cantine e frantoi o percorrendo strade di collegamento dalla costa all'entroterra. - spiega Ino Bonello (nella foto a destra, accando al presidente dell'Agenzia in Liguria, Pierpaolo Giampellegrini), presidente di Confesercenti Imperia -. Il prodotto è stato particolarmente apprezzato dalle amministrazioni locali, tanto che quelle di Sanremo e Bordighera hanno già deciso di finaziarlo con fondi propri, mentre altri comuni più piccoli dell'entroterra - Rezzo, Pigna, Castelvittorio e Bajardo - hanno dato mandato al Consorzio per essere supportati nella promozione turistica, e confidiamo che altre amministrazioni possano aggiungersi».

«Oltre a Turist Comm Service - conclude Bonello - Confesercenti Imperia è presente al TTG di Rimini anche con il proprio consorzio di agenzie di viaggio, Riviera Incoming, che tra i tour operator iscritti vanta la presenza delle agenzie Nyala Wonder Travel di Sanremo ed Etlim Travel di Imperia».

Passando alla riviera di Levante è da sottolineare, come detto, la presenza di Liguria Together: «Siamo orgogliosi di essere qui a Rimini - commenta il presidente Francesco Andreoli - Dopo la ripartenza con Discover Italy a Sestri Levante, continuiamo la nostra strada per la promozione del territorio e delle nostre singole aziende. Contenti di essere venuti, contenti di aver fatto nuove conoscenze e nuovi business. Quando tutto ripartirà e torneremo alla normalità, avremo seminato e raccoglieremo i frutti, pronti per ripartire per la prossima stagione, invernale ed annuale».
 
Marco Gaviglio
 
Rassegna Stampa:
 

Novità giuridiche finanziarie
Lo stabilisce la legge di bilancio pubblicata in Gazzetta ufficiale lo scorso 29 dicembre. Ogni datore di lavoro dovrà dunque corrispondere la retribuzione solo ed esclusivamente con un bonifico su conto corrente, con strumenti di pagamento elettronico, tramite assegno oppure in contanti, ma solo presso sportello bancario o postale.
Il lavoratore avente diritto alla corresponsione della Naspi può richiedere la liquidazione anticipata a titolo di incentivo all'avvio di un'attività lavorativa autonoma, come stabilito dall'Inps in una circolare contenente precisazioni in merito alla compatibilità delle indennità di disoccupazione con alcune tipologie di attività lavorativa e di reddito.
Vengono introdotte regole più stringenti per l'utilizzo in compensazione dei crediti tributari prevedendo, in generale, una riduzione a 5mila euro della soglia al di sopra della quale è obbligatoria l'apposizione del visto di conformità nonché l'obbligo di utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia delle entrate per le compensazioni di qualunque importo.
Lavoro e contrattualistica
La misura rientra nell'ambito dell'accordo collettivo territoriale sottoscritto lo scorso 10 dicembre da Confesercenti, che estende a tutte le aziende associate della Città metropolitana di Genova la possibilità di applicare le deroghe ed esclusioni per le assunzioni a tempo determinato già previste per le aziende stagionali.
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie