Il 24 agosto a Chiavari la Partita del Cuore di Anffas Tigullio Est

stadio di chiavariVenerdì 24 agosto alle ore 20,30, presso lo stadio comunale di Chiavari, Anffas Tigullio Est, in collaborazione con Regione Liguria e Comune di Chiavari, organizza una partita di beneficenza a sostegno dei lavori per il nuovo centro residenziale per persone affette da disabilità, sito nell’ex convento dei frati minori a Chiavari.

Nella partita si sfideranno la Nazionale Italiana della Solidarietà, formata da personaggi dello spettacolo e dello sport di fama internazionale, e i Campioni del Cuore, una squadra appositamente costituita da politici, amministratori, sacerdoti e giovani.

L'evento è patrocinato da Regione Liguria, Città metropolitana di Genova, Comune di Chiavari, Comitato Albino Badinelli e Diocesi di Chiavari.

È possibile acquistare i biglietti presso il Virtus Entella Store in Corso Colombo 37 a Chiavari; presso la Tabaccheria di Metaldi Maurizio in Via Martiri della Liberazione 182 a Chiavari; tramite donazione all'Associazione Anffas Tigullio Est Onlus sull'IBAN IT 44 O 05034 31950 0000 0000 4896 ed inviando successivamente una email a partitadelsorriso @ gmail.com con copia del bonifico effettuato e specificando il numero dei biglietti e il settore dello stadio (tribuna, distinti, curva) richiesto. I biglietti si potranno poi ritirare direttamente il giorno della partita presso la biglietteria dello stadio.

Il costo dei biglietti varia a seconda dei diversi settori dello stadio: 10 euro per la tribuna, 8 per i distinti e 5 per le curve.

Lo stabilisce la legge di bilancio pubblicata in Gazzetta ufficiale lo scorso 29 dicembre. Ogni datore di lavoro dovrà dunque corrispondere la retribuzione solo ed esclusivamente con un bonifico su conto corrente, con strumenti di pagamento elettronico, tramite assegno oppure in contanti, ma solo presso sportello bancario o postale.
Il lavoratore avente diritto alla corresponsione della Naspi può richiedere la liquidazione anticipata a titolo di incentivo all'avvio di un'attività lavorativa autonoma, come stabilito dall'Inps in una circolare contenente precisazioni in merito alla compatibilità delle indennità di disoccupazione con alcune tipologie di attività lavorativa e di reddito.
Rapporti con il fisco e previdenza
Uniformato il trattamento tra titolari di reddito di impresa e titolari di reddito di lavoro autonomo. Un altro decreto in dirittura d'arrivo, inoltre, stabilisce la proroga al 31 ottobre del termine per la presentazione del modello 770 e delle dichiarazioni su redditi e Irap.
L'Agenzia delle Entrate ha precisato che anche per i lavori avviati nell'anno in corso sarà possibile usufruire dell'agevolazione, applicabile all'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici nuovi per un tetto di spesa di 10mila euro per appartamento.
Agenzia delle Entrate e Ministero dello Sviluppo economico specificano per quali categorie di beni scattino la proroga del super ammortamento e l'introduzione dell'iper ammortamento, una maggiorazione del 150% del costo di acquisizione di determinati beni ai fini della deduzione delle quote di ammortamento e dei canoni di locazione finanziaria.
L'accordo offre alle aziende aderenti a Confesercenti e all'Ente bilaterale di poter usufruire dei regimi agevolati previsti. Per maggiori informazioni e assistenza negli adempimenti necessari, si rimanda ai referenti Federico Bozzo (tel. 010-2485111) e Cristina D'Arienzo (tel. 010-2485113).
Previsti incrementi salariali di 26 euro per i dipendenti dei panifici artigianali e di 27 euro per quelli a indirizzo produttivo industriale; una rivisitazione del contratto di apprendistato, nuovi limiti all'utilizzo del tempo determinato, l'introduzione del "lavoratore di primo impiego" e del "regime di reimpiego".
Sviluppo e creazione d'impresa
Il servizio, offerto da Invitalia, mette a disposizione 50 milioni di euro sotto forma di prestiti a tasso zero a favore della nuova imprenditorialità rivolta ai giovani under 35 e alle donne. Gli uffici di Confesercenti sono a disposizione delle imprese per assistenza nella compilazione della domanda.
Di seguito un estratto dalle banche dati della rete Enterprise Europe Network relative alla ricerca di partner per progetti di ricerca e innovazione finanziabili dal programma Horizon 2020, nonchè alle richieste di collaborazioni tecnologiche e commerciali inerenti diversi settori di attività.
Lo strumento consiste in un fondo rotativo nazionale per finanziare iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità agli under-30 iscritti a Garanziagiovani, attraverso credito agevolato: erogherà prestiti a tasso zero per importi da 5mila a 50mila euro. Domande a partire da metà gennaio.