Giovediamoci a Busalla, domani secondo appuntamento con Raviolata e Football Dards

Football dardsProseguono a Busalla le notti estive all'insegna dei Giovediamoci, il calendario di musica, danza, spettacolo e buona gastronomia che accompagna lo shopping sotto le stelle nel cuore dell'entroterra genovese, in collaborazione con il Civ Il Ninfeo. Piatto forte del secondo appuntamento di quest'anno, è il caso di dirlo, la Raviolata di piazza Macciò.

In piazza Ferralasco, poi, debutterà una nuova attrattiva: il Football Dards, un enorme tiro a segno da colpire calciando un pallone. Chi lo ha testato conferma divertimento garantito. Completano il programma della serata i giochi per bambini in piazza Garibaldi, l'animazione country ai giardinetti di largo Italia e spettacoli di danza sia classica che moderna, ancora in piazza Ferralasco.

Da segnalare anche la presentazione del progetto “We travel for charity” – Balanbaatar-Mongol Rally Team 2018, ovvero la partecipazione alla più grande avventura del mondo di due ragazzi genovesi, che il 15 luglio partiranno per un tour di 17mila km che toccherà 21 paesi. Alla presentazione intrattenimento musicale con il gruppo musicale Spa Valley Experience.

Informazioni e programma completo sulla pagina "Facebook Giovediamoci a Busalla" e sul sito del Comune di Busalla.

Marco Gaviglio

Novità giuridiche finanziarie
Lo stabilisce la legge di bilancio pubblicata in Gazzetta ufficiale lo scorso 29 dicembre. Ogni datore di lavoro dovrà dunque corrispondere la retribuzione solo ed esclusivamente con un bonifico su conto corrente, con strumenti di pagamento elettronico, tramite assegno oppure in contanti, ma solo presso sportello bancario o postale.
Il lavoratore avente diritto alla corresponsione della Naspi può richiedere la liquidazione anticipata a titolo di incentivo all'avvio di un'attività lavorativa autonoma, come stabilito dall'Inps in una circolare contenente precisazioni in merito alla compatibilità delle indennità di disoccupazione con alcune tipologie di attività lavorativa e di reddito.
Vengono introdotte regole più stringenti per l'utilizzo in compensazione dei crediti tributari prevedendo, in generale, una riduzione a 5mila euro della soglia al di sopra della quale è obbligatoria l'apposizione del visto di conformità nonché l'obbligo di utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia delle entrate per le compensazioni di qualunque importo.
Lavoro e contrattualistica
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Previsti incrementi salariali di 26 euro per i dipendenti dei panifici artigianali e di 27 euro per quelli a indirizzo produttivo industriale; una rivisitazione del contratto di apprendistato, nuovi limiti all'utilizzo del tempo determinato, l'introduzione del "lavoratore di primo impiego" e del "regime di reimpiego".
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie