BENZINAI - Scarica il n. 10 del 28/06/2018 di Faib Informa, il notiziario di Faib Confesercenti    |    Nuovi orari per gli uffici Confesercenti di Sestri Levante: il lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17 e il martedì dalle 14 alle 17.    |    Competenze per i nuovi imprenditori - PARTECIPA AL SONDAGGIO    |    Il futuro è semplice, il futuro è... #ConConfesercenti (guarda il video)    |

Busalla, domani Balbontin & Ceccon aprono l'edizione 2018 dei "Giovediamoci"

Balbontin&CecconPrendono il via giovedì 5 luglio a Busalla i "Giovediamoci", le notti all'insegna di musica, danza, spettacolo, shopping e buona gastronomia diventate ormai appuntamento fisso nell'estate del principale centro della Valle Scrivia. Tra i protagonisti di questo primo appuntamento la coppia comica Balbontin&Ceccon, che proporranno le loro lezioni di savonese in piazza Ferralasco, a partire dalle ore 21,30.

Ormai da anni, Giovediamoci è la rassegna di musica, spettacolo e shopping che anima Busalla nelle notti d'estate: un articolato programma di manifestazioni che coinvolge tutto il paese e al quale collaborano Comune, Pro Loco e le associazioni dei commercianti, a cominciare dal Civ Il Ninfeo.

Il primo giovedì vedrà inoltre il lancio del Busalla Street Food Festival: molti esercizi proporranno buon cibo di strada già a partire dalle 18. I negozi andranno in lungo con apertura non stop fino a mezzanotte, mentre la movida si animerà nella varie piazze centrali, proponendo una serie di eventi per accontentare tutti i gusti: dalla musica della tradizione genovese con i Macma, al ballo latino-americano, dai giochi per bambini al cabaret di Andrea Ceccon e Enrique Balbontin, che promettono un corso accelerato di savonese. Prima dello spettacolo di cabaret, in piazza Ferralasco anche l’esibizione di ballo e di fitness curati rispettivamente da Groovies Dance School e New Era.

Per maggiori dettagli si rimanda alla pagina Facebook Giovediamoci a Busalla e al sito del Comune di Busalla.

Lo stabilisce la legge di bilancio pubblicata in Gazzetta ufficiale lo scorso 29 dicembre. Ogni datore di lavoro dovrà dunque corrispondere la retribuzione solo ed esclusivamente con un bonifico su conto corrente, con strumenti di pagamento elettronico, tramite assegno oppure in contanti, ma solo presso sportello bancario o postale.
Il lavoratore avente diritto alla corresponsione della Naspi può richiedere la liquidazione anticipata a titolo di incentivo all'avvio di un'attività lavorativa autonoma, come stabilito dall'Inps in una circolare contenente precisazioni in merito alla compatibilità delle indennità di disoccupazione con alcune tipologie di attività lavorativa e di reddito.
Rapporti con il fisco e previdenza
Uniformato il trattamento tra titolari di reddito di impresa e titolari di reddito di lavoro autonomo. Un altro decreto in dirittura d'arrivo, inoltre, stabilisce la proroga al 31 ottobre del termine per la presentazione del modello 770 e delle dichiarazioni su redditi e Irap.
L'Agenzia delle Entrate ha precisato che anche per i lavori avviati nell'anno in corso sarà possibile usufruire dell'agevolazione, applicabile all'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici nuovi per un tetto di spesa di 10mila euro per appartamento.
Agenzia delle Entrate e Ministero dello Sviluppo economico specificano per quali categorie di beni scattino la proroga del super ammortamento e l'introduzione dell'iper ammortamento, una maggiorazione del 150% del costo di acquisizione di determinati beni ai fini della deduzione delle quote di ammortamento e dei canoni di locazione finanziaria.
L'accordo offre alle aziende aderenti a Confesercenti e all'Ente bilaterale di poter usufruire dei regimi agevolati previsti. Per maggiori informazioni e assistenza negli adempimenti necessari, si rimanda ai referenti Federico Bozzo (tel. 010-2485111) e Cristina D'Arienzo (tel. 010-2485113).
Previsti incrementi salariali di 26 euro per i dipendenti dei panifici artigianali e di 27 euro per quelli a indirizzo produttivo industriale; una rivisitazione del contratto di apprendistato, nuovi limiti all'utilizzo del tempo determinato, l'introduzione del "lavoratore di primo impiego" e del "regime di reimpiego".
Sviluppo e creazione d'impresa
Il servizio, offerto da Invitalia, mette a disposizione 50 milioni di euro sotto forma di prestiti a tasso zero a favore della nuova imprenditorialità rivolta ai giovani under 35 e alle donne. Gli uffici di Confesercenti sono a disposizione delle imprese per assistenza nella compilazione della domanda.
Di seguito un estratto dalle banche dati della rete Enterprise Europe Network relative alla ricerca di partner per progetti di ricerca e innovazione finanziabili dal programma Horizon 2020, nonchè alle richieste di collaborazioni tecnologiche e commerciali inerenti diversi settori di attività.
Lo strumento consiste in un fondo rotativo nazionale per finanziare iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità agli under-30 iscritti a Garanziagiovani, attraverso credito agevolato: erogherà prestiti a tasso zero per importi da 5mila a 50mila euro. Domande a partire da metà gennaio.