Rapallo, dall'8 marzo al 3 maggio torna "Pasqua on Ice"

L’associazione Cor di Rapallo ed il Pala Bartolo on Ice presentano la terza edizione di “Pasqua on Ice”, la grande pista di pattinaggio che dall’8 marzo al 3 maggio sarà allestita al parco De Martino di Rapallo permettendo a tutti di scendere in pista. Un’iniziative resa possibile dal sostegno di circa 15 aziende e a tutti i soci del Cor (Circolo Operatori Rapallo), con la collaborazione di Confesercenti ed il patrocinio del Comune.

L’inaugurazione è prevista per domenica 8 marzo alle ore 16 “Pasqua on Ice” avrà, come sempre, anche una valenza sociale, perché servirà a raccogliere fondi per la famiglia di Thomas Brigati, paziente affetto dalla sindrome di Menkes. La malattia di Menkes (MD) è un disturbo del metabolismo del rame che causa un progressivo deterioramento neurologico e significative anomalie del tessuto connettivo, come i tipici capelli radi a “filo di ferro”. La prognosi è sfavorevole e i pazienti, di solito, muoiono durante la prima età adulta. Tuttavia, l'attesa di vita può essere aumentata da un'appropriata presa in carico medica e dalle integrazioni di rame. Nella giornata inaugurale verrà praticato un prezzo minimo simbolico di 2 euro e l'intero incasso sarà devoluto a Thomas e alla sua famiglia.

All'inaugurazione interverranno anche degli animatori con trucca-bimbi e sculture di palloncini, ed è previsto un piccolo spettacolo con giovani pattinatori professionisti. La pista sarà aperta in orario pomeridiano e serale, e anche alla mattina nei giorni festivi e prefestivi. Luci, musica di sottofondo ed effetti laser renderanno ancora più speciale l’atmosfera. Inoltre, sarà presente in pista un istruttore per insegnare gratuitamente le nozioni base del pattinaggio. Possibile, su richiesta, organizzare a pagamento veri e propri corsi di pattinaggio sul ghiaccio.

Infine, i commercianti del Cor partecipano all’iniziativa con una serie di promozioni imperdibili: le attività aderenti saranno riconoscibili dalla vetrofania del Cor e dalla locandina “Promozioni… in pista”. Un doveroso ringraziamento a tutti loro per aver sostenuto la manifestazione.

Questi gli orari di apertura della pista: dal lunedì al venerdì dalle 16 alle 19,30 e dalle 21 alle 23; festivi e prefestivi dalle 10 alle 12,30, dalle 16 alle 19,30 e dalle 21 alle 23,30.

Novità giuridiche finanziarie
Lo stabilisce la legge di bilancio pubblicata in Gazzetta ufficiale lo scorso 29 dicembre. Ogni datore di lavoro dovrà dunque corrispondere la retribuzione solo ed esclusivamente con un bonifico su conto corrente, con strumenti di pagamento elettronico, tramite assegno oppure in contanti, ma solo presso sportello bancario o postale.
Il lavoratore avente diritto alla corresponsione della Naspi può richiedere la liquidazione anticipata a titolo di incentivo all'avvio di un'attività lavorativa autonoma, come stabilito dall'Inps in una circolare contenente precisazioni in merito alla compatibilità delle indennità di disoccupazione con alcune tipologie di attività lavorativa e di reddito.
Vengono introdotte regole più stringenti per l'utilizzo in compensazione dei crediti tributari prevedendo, in generale, una riduzione a 5mila euro della soglia al di sopra della quale è obbligatoria l'apposizione del visto di conformità nonché l'obbligo di utilizzo dei servizi telematici dell'Agenzia delle entrate per le compensazioni di qualunque importo.
Lavoro e contrattualistica
La misura rientra nell'ambito dell'accordo collettivo territoriale sottoscritto lo scorso 10 dicembre da Confesercenti, che estende a tutte le aziende associate della Città metropolitana di Genova la possibilità di applicare le deroghe ed esclusioni per le assunzioni a tempo determinato già previste per le aziende stagionali.
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie