Ventimiglia, Matteo Marzotto ospite d'onore della prima edizione del Premio Magnani

Sarà il manager e imprenditore Matteo Marzotto il super ospite del Premio Magnani, istituito dalla Confesercenti provinciale di Imperia con la società Marina Development Corporation, in collaborazione con la società Cala del Forte.
 
Marzotto parteciperà alla serata di sabato 23 luglio a Ventimiglia e interverrà nel corso della cerimonia di consegna del nuovo premio destinato a una personalità, nata o vissuta nella città di Ventimiglia, che si sia distinta in modo particolare nell'ambito imprenditoriale con risultati importanti.
 
«Questo Premio, alla prima edizione nasce dal bisogno di comunicare ai giovani il valore del sacrificio, attraverso cui è possibile raggiungere la piena realizzazione personale - dichiara Sergio Scibilia di Confesercenti -. Per questi valori, con questo spirito, per la storia professionale e umana che ha rappresentato, il Premio sarà intitolato alla memoria di Eugenio Magnani, tra i più brillanti delegati-manager della promozione turistica, grande personaggio ventimigliese».
 
L’appuntamento di sabato inizierà alle ore 21 di presso il porto di Cala del Forte. Il Premio sarà consegnato a Gianfranco Piras, un altro importante ventimigliese che si è distinto a livello italiano nel mondo imprenditoriale. Piras, nato e cresciuto a Ventimiglia, diplomato al Liceo Classico Angelico Aprosio, si è laureato nel 1996 in Economia Politica a Milano, presso l’Università Bocconi, e nel 1997 ha iniziato il suo sentiero professionale nel mondo della finanza. Nei primi anni ha operato nella intermediazione mobiliare per il Gruppo Intesa Sanpaolo, successivamente ha operato in una banca d’affari italiana. Nel 2014 lascia la consulenza per entrare come direttore generale in EcoEridania SpA, il più grande operatore italiano nella raccolta, trasporto e smaltimento di rifiuti. Nel 2018 diventa socio della società di gestione di fondi di Private Equity Xenon AIFM, autorizzata a gestire fondi di investimento su tutti i territori dell’Unione Europea. Oggi siede in consigli di amministrazione di diverse società. 
 
Il Premio Magnani, commissionato da Marina Development Corporation, è stato realizzato dall’artista milanese Fabio Pozzi e si ispira ai garofani, simbolo della Battaglia dei Fiori di Ventimiglia, e al Corsaro Nero, personaggio la cui storia fantastica nasce proprio da questa terra. 
 
Rassegna stampa:

Novità giuridiche finanziarie
L’azzeramento dell’Irap è un intervento della Regione Liguria per rivitalizzare il tessuto produttivo e migliorare le capacità di investimento delle pmi. Per esercitare questo diritto, le imprese in possesso dei requisiti necessari dovranno fare domanda entro il 31 marzo prossimo.
Abolizione di Equitalia, con conseguente rottamazione delle cartelle; soppressione del tax day del 16 giugno con ridistribuzione delle scadenze fiscali; sostituzione degli studi di settore con quelli che vengono definiti indici di affidabilità fiscale; misure per il rientro dei capitali. Sono solo alcune delle tante novità per i contribuenti.
Lo scorso 31 ottobre è apparsa sulla Gazzetta ufficiale la legge istitutiva del Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione, contenente le deleghe al governo in materia di ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell'editoria. Ufficializzate anche le date per il rinnovo delle concessioni dei chioschi
Lavoro e contrattualistica
La misura rientra nell'ambito dell'accordo collettivo territoriale sottoscritto lo scorso 10 dicembre da Confesercenti, che estende a tutte le aziende associate della Città metropolitana di Genova la possibilità di applicare le deroghe ed esclusioni per le assunzioni a tempo determinato già previste per le aziende stagionali.
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie