Confesercenti porta i ragazzi alla scoperta delle attività del Centro storico

Confesercenti Genova organizza due visite guidate alle attività economiche più rappresentative del centro storico, in programma martedì 24 e 31 maggio prossimi, in collaborazione con l'Istituto Comprensivo Castelletto. Ad essere coinvolte nei tour saranno infatti quattro sezioni di prima media delle scuole secondarie San Paolo e Mazzini.

«L'iniziativa dà seguito al progetto avviato lo scorso anno nell'ambito della campagna #comprasottocasa, promossa in collaborazione con il Comune di Genova, le Camere di Commercio liguri e la Regione Liguria - ricorda Francesca Recine, presidente Fismo Confesercenti Genova -. Dopo gli incontri realizzati a scuola, questa volta  accompagneremo i ragazzi alla scoperta delle realtà imprenditoriali della nostra splendida città vecchia, per toccare con mano l'importanza del tessuto commerciale al dettaglio».

«Siamo ben felici di collaborare ad un'iniziativa che coinvolge direttamente le scuole, perché riteniamo che sia una forma di istruzione anche questa, che punta a tramandare alle nuove generazioni il patrimonio di sapere e cultura delle piccole imprese», aggiunge Francesca Pescetto, vicepresidente Confesercenti e titolare dell'omonimo negozio di abbigliamento che, al pari di Lucarda, Cremeria Buonafede e altre Botteghe storiche e Locali di tradizione, sarà toccato dai due tour, la cui conclusione sarà alla Sala Dorata della Camera di Commercio, dove ai ragazzi sarà illustrato il ruolo di questa istituzione, capace di fare da tramite commercio e territorio.

Rassegna stampa: