Euroflora, nelle gelaterie Confesercenti e al Mercatino del Duca arriva il gusto "La Rosa di Genova"

Una "Rosa di Genova" per Euroflora: è il nome del gusto speciale che i gelatieri artigianali aderenti a Confesercenti hanno in serbo per i giorni della grande rassegna florovivaistica che, dopo quattro anni, torna ai Parchi di Nervi dal 23 aprile all'8 maggio: saranno circa una ventina le gelaterie di Genova e provincia che, per l'occasione, proporranno al pubblico uno squisito gelato alle rose variegato con una freschissima salsa al lampone.

La "Rosa di Genova" verrà inoltre offerta in degustazione al "Mercatino del Duca", mercato di merci varie che Confesercenti organizza in piazza Duca degli Abruzzi da sabato 23 a lunedì 25 aprile.

Di seguito l'elenco delle gelaterie aderenti, da tutta Genova e provincia:
Gelateria Caprafico (via Caboto 19R - via Cesarea 14r)
Caffè Cremeria Ciarapica (via Francesco Domenico Guerrazzi 8/10r)
The New 3 baby (via Tortosa 52r)
Gelateria Chicco (via Oberdan 120r)
Gelateria Bixio (via Nino Bixio 5Br)
Just Balilla (via Cesarea 121)
Vaniglia Gelateria Artigianale (via XX settembre 70)
Il Mio Gelato (chiosco in corso Italia)
Cremeria Buonafede (via Luccoli 12r; via degli Orefici 59r)
Pasticceria Gelateria Caffetteria Quaglia (via Cantore 113-115r)
La Cremeria delle Erbe (vico delle Erbe 17)
Gelateria Paciuga (via di Santa Zita 38)
Gelateria Gaggero (via Murcarolo 77r)
Fruit & Ice-Cream Factory (via San Lorenzo 55r)
Bar Auriga (via Garibaldi 147, Camogli)
Gelateria Cavassa (Lungomare Bettolo 31, Recco)
Gelateria Calissi (via Garaventa 33, Uscio)
Bar Simoni (via Roma 33, Masone)
Gelateria I Giardini di Marzo (piazza Dante 28, Varazze; via Ciambrini 16, Celle Ligure)
 
Marco Gaviglio
 
Rassegna stampa:

Novità giuridiche finanziarie
L’azzeramento dell’Irap è un intervento della Regione Liguria per rivitalizzare il tessuto produttivo e migliorare le capacità di investimento delle pmi. Per esercitare questo diritto, le imprese in possesso dei requisiti necessari dovranno fare domanda entro il 31 marzo prossimo.
Abolizione di Equitalia, con conseguente rottamazione delle cartelle; soppressione del tax day del 16 giugno con ridistribuzione delle scadenze fiscali; sostituzione degli studi di settore con quelli che vengono definiti indici di affidabilità fiscale; misure per il rientro dei capitali. Sono solo alcune delle tante novità per i contribuenti.
Lo scorso 31 ottobre è apparsa sulla Gazzetta ufficiale la legge istitutiva del Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione, contenente le deleghe al governo in materia di ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell'editoria. Ufficializzate anche le date per il rinnovo delle concessioni dei chioschi
Lavoro e contrattualistica
La misura rientra nell'ambito dell'accordo collettivo territoriale sottoscritto lo scorso 10 dicembre da Confesercenti, che estende a tutte le aziende associate della Città metropolitana di Genova la possibilità di applicare le deroghe ed esclusioni per le assunzioni a tempo determinato già previste per le aziende stagionali.
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie