"Miki and the Red Rockets" in concerto a "Tipicamente Chiavari", che torna dal 23 al 25 aprile

Ancora un appuntamento straordinario con il mercatino agroalimentare “Tipicamente Chiavari” organizzato da Confesercenti Genova, con il patrocinio del Comune di Chiavari, lungo via Rivarola: questo mese, infatti, i giorni di mercato saranno eccezionalmente tre, da sabato 23 a lunedì 25 aprile, e proprio nel giorno della Festa della Liberazione è previsto il concerto di“Miki and the Red Rockets”, alle ore 17,30, ad impreziosire l'ormai immancabile appuntamento con i circa trenta banchi di prodotti enogastronomici a chilometro zero e indicazione geografica protetta che esaltano le tipicità liguri e delle altre regioni italiane.

Composta dalla cantante Michela "Miki" Loprevite e dai musicisti Alberto Malnati al contrabbasso, Edoardo Cibabene alla chitarra e John Dall'Asen alla batteria, la band propone un viaggio nella storia del rock and roll dei mitici anni '50, da Elvis Presley a Jerry Lee Lewis, Eddie Cochran, Gene Vincent e Little Richard, con una particolare attenzione per le pioniere del genere, come Wanda Jackson e Janis Martin. Non mancano le suggestioni più Hilly-Billy e Western di Johnny Cash, né le incursioni nel New Rockabilly di Imelda May e Stray Cats, che permettono ai Miki and the Red Rockets di spaziare tra i vari autori ed interpreti con grande disinvoltura e di coniugare, al contempo, rigore stilistico con personalità e suono originale.

Edoardo Cibabene, giovane talento tra i più promettenti della scena blues e rock genovese, grazie ad un’attenta scelta dei suoni, caratterizza il sound riportando l’ascoltatore alle atmosfere sonore dei fifties. Completano il line up della band Alberto Malnati, musicista di pluridecennale carriera internazionale, direttore musicale della band, e Giovanni Dall’Asen, solido drummer della scena rock genovese. La band ha avuto modo di esibirsi in contesti prestigiosi, come supporter alla vocalist blues statunitense Jessita McKinney, ai britannici The Firebird, ai festival Roots and Beer e Genova Rock city, e come headliner di Sanremo Jazz, e Jazz & Wine, oltre che in numerosi club in Liguria, Piemonte e Lombardia. Alcuni brani della band sono stati trasmessi da web radio di genere in Spagna, Regno Unito e Italia. Ultimamente, una loro cover è stata inserita nella compilation di band italiane e spagnole "W Rockabilly". È inoltre in prepatazione il primo lavoro discografico con composizioni originali di Malnati.

Marco Gaviglio

Rassegna stampa:


Novità giuridiche finanziarie
L’azzeramento dell’Irap è un intervento della Regione Liguria per rivitalizzare il tessuto produttivo e migliorare le capacità di investimento delle pmi. Per esercitare questo diritto, le imprese in possesso dei requisiti necessari dovranno fare domanda entro il 31 marzo prossimo.
Abolizione di Equitalia, con conseguente rottamazione delle cartelle; soppressione del tax day del 16 giugno con ridistribuzione delle scadenze fiscali; sostituzione degli studi di settore con quelli che vengono definiti indici di affidabilità fiscale; misure per il rientro dei capitali. Sono solo alcune delle tante novità per i contribuenti.
Lo scorso 31 ottobre è apparsa sulla Gazzetta ufficiale la legge istitutiva del Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione, contenente le deleghe al governo in materia di ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell'editoria. Ufficializzate anche le date per il rinnovo delle concessioni dei chioschi
Lavoro e contrattualistica
La misura rientra nell'ambito dell'accordo collettivo territoriale sottoscritto lo scorso 10 dicembre da Confesercenti, che estende a tutte le aziende associate della Città metropolitana di Genova la possibilità di applicare le deroghe ed esclusioni per le assunzioni a tempo determinato già previste per le aziende stagionali.
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie