Pensionati, Roberto Ferrarini confermato nella giunta nazionale Fipac

Si è conclusa con l’assemblea elettiva nazionale la stagione del rinnovo dei gruppi dirigenti di Fipac Confesercenti che organizza, su tutto il territorio nazionale, i pensionati dei settori del commercio, del turismo e dei servizi e ne tutela gli interessi con impegno e grande passione.

Roberto Ferrarini, già presidente della Confesercenti provinciale della Spezia ed attuale presidente di Fipac Confesercenti Liguria, è stato rieletto nella giunta nazionale dell’organizzazione. A darne notizia il presidente di Confesercenti La Spezia, Alessandro Ravecca, che si è congratulato con Ferrarini e gli ha fatto gli auguri per gli impegni che dovrà affrontare nei prossimi anni.

Roberto Ferrarini, reduce dall’assemblea nazionale Fipac, ha dichiarato di voler proseguire nella sua attività con l’obiettivo di potenziare i servizi di tutela ed assistenza offerti da Confesercenti ai pensionati, continuando la battaglia intrapresa dall’associazione per una sanità più efficiente a disposizione della popolazione anziana: «In un Paese come il nostro è fondamentale che il sistema sanitario e le Rsa abbiano adeguate risorse, anche umane, per vincere la sfida posta dall’invecchiamento della popolazione. Anche per questo, Fipac intende puntare con forza sui servizi alla persona, in collaborazione con il Caf Confesercenti e con il Patronato Epasa-Itaco, per svolgere sempre di più un ruolo di pubblica utilità nei confronti dei nostri associati».