"Tipicamente Chiavari" anticipa l'appuntamento di marzo a sabato 19 e domenica 20

Il mercatino agroalimentare "Tipicamente Chiavari", organizzato da Confesercenti Genova con il patrocinio del Comune di Chiavari, anticipa di una settimana il suo appuntamento mensile e torna, quindi, già sabato 19 e domenica 20 marzo lungo via Rivarola con i suoi banchi di prodotti enogastronomici a chilometro zero e indicazione geografica protetta. Ad arricchire il programma, dalle 17,30 alle 19 di sabato all'angolo con piazza Mazzini, il concerto di Paolo Gerbella, realizzato in collaborazione con Assoartisti Genova.

Cantautore e autore, tra il 2006 e il 2008 Gerbella ha pubblicato i romanzi "Ciaspole" e "Vico dell'amor perfetto", mentre nel 2013 ha inciso il suo primo disco, "Tempo parallelo", al quale hanno fatto seguito due concept album: nel 2015 "Io, Dino", ispirato alla vita del poeta Dino Campana, con echi anche dal romanzo "La notte della cometa" di Sebastiano Vassalli; e nel 2019 "La Regina", termine con cui viene chiamata la merce nel porto di Genova, che racconta lo sciopero dei portuali del dicembre 1900 e la nascita del movimento sindacale italiano. Gerbella è inoltre autore di canzoni per diversi spettacoli teatrali e del testo “L’ultimo segreto” rappresentato in Lombardia e in Francia, ed è coautore del brano “Animantiga” inciso nell'ultimo album, postumo, di Roberta Alloisio.

Rassegna stampa: