Dal 18 al 20 marzo a Sanremo la prima edizione del Book & Bike Festival

Da venerdì 18 a domenica 20 marzo si svolgerà a Sanremo, dalle 9 alle 19 in Piazza Colombo, il Book & Bike Festival, organizzato da Confesercenti Imperia in collaborazione con Espansione Eventi di Paola Savella, il patrocinio della Regione Liguria ed il contributo della Città di Sanremo, in concomitanza con la Classicissima di Primavera, la Milano-Sanremo.

Sul sollettone di Piazza Colombo, a due passi dall’arrivo della celebre corsa inaugurale della grande stagione ciclistica, case editrici provenienti da tutta Italia esporranno le ultime proposte editoriali con uno sguardo particolare al mondo del ciclismo e dello sport all’aria aperta. Un ricco programma di presentazioni letterarie legate allo sport ed al territorio del ponente ligure con autori intervistati da giornalisti ed esperti con incontri letterari che si svolgeranno nell’apposita struttura montata in Piazza Colombo.

Un appuntamento da non mancare nel cuore della città di Sanremo dove si respirerà la storia della “classica” di un giorno più amata dagli appassionati e per la quale Confesercenti ha ideato questo evento alla prima edizione. Un altrettanto ricco programma fitness e divertimento in cui bici è anche spinning: in collaborazione con The Club Sanremo verrà infatti creata un’area fitness nella quale gli istruttori vi aspettano con un fitto programma di lezioni gratuite durante i tre giorni.

Federazione Italiana Ambiente e Bicicletta (Fiab), che ha per finalità la diffusione della bicicletta come mezzo di trasporto intelligente ed ecologico, in un quadro di riqualificazione dell'ambiente urbano ed extraurbano), e Sanremo bike school dedicheranno un pomeriggio alle bici ed ai più piccoli: sul Solettone di Piazza Colombo una gimkana aperta a tutti a partire dalle ore 15 di domenica 20 marzo.

Per tutta la durata dell’evento, inoltre, BotteroSki organizzerà test gratuiti di e-bikes, nuovi modelli di bici a pedalata assistita da provare sulla pista ciclabile mentre con il simulatore di pedalata di IMBici “La ciclabile dei fiori” pedalando in sella ad una bici si potrà percorrere virtualmente l’intero tragitto della ciclabile.

Sono previsti inoltre laboratori gratuiti per bambini tutti e tre i giorni, a cura di Federighi editore e di Robirò small lab.