Super green pass, Simone: «Piena disponibilità a collaborare su corretta applicazione»

Martedì 30 novembre una rappresentanza di Confesercenti Genova è stata convocata dal prefetto Renato Franceschelli per aggiornamenti in merito all'applicazione del cosiddetto Super green pass, la cui entrata in vigore è prevista per il prossimo 6 dicembre.

«Il prefetto ci ha prospettato un'intensificazione delle attività di controllo nei pubblici esercizi, da parte delle autorità, circa l'osservanza dell'obbligo di dotazione del pass. Fiepet Confesercenti - ricorda il presidente provinciale, Alessandro Simone -, fin dall'insorgere della pandemia è sempre stata a disposizione dei propri associati nell'assicurare qualsiasi tipo di informazione e assistenza, e già dall'introduzione del primo green pass per la frequentazione di bar e ristoranti, nella scorsa estate, si era occupata di fornire alle attività la cartellonistica e le istruzioni corrette».

«Nell'apprezzare il dialogo che il prefetto ha voluto instaurare con le associazioni di categoria - conclude Simone - siamo consapevoli dell'importanza di mantenere alta l'attenzione, perché un allentamento delle restrizioni troppo prematuro potrebbe portare all'effetto opposto, e cioè nuove ed insostenibili chiusure. Con grande senso di responsabilità, dunque, confermiamo e rinnoviamo il nostro impegno ad informare gli associati, per tutelarli dal rischio di sanzioni e per assicurare la continuità lavorativa delle nostre imprese».

Rassegna stampa: