La solidarietà di Confesercenti ai colleghi della Cgil dopo l'aggressione

«La devastazione della sede della Cgil - Confederazione Generale Italiana del Lavoro, di sabato a Roma è un'atto di gravità estrema e necessita di una ferma condanna e della massima solidarietà da parte di tutti, indistintamente. Come Confesercenti Liguria esprimiamo la nostra vicinanza a tutti gli uomini e le donne della Cgil per un episodio barbaro, vigliacco,  premeditato ed ingiustificabile, come qualsiasi ricorso alla violenza, a maggior ragione se esso richiama pagine nere del nostro passato.

«Le associazioni dei lavoratori e quelle dei datori sono state chiamate in questo drammatico frangente per la comunità locale, nazionale e mondiale, ad un lavoro fondamentale per la tenuta dell’intero sistema e della società tutta. Quel lavoro va valorizzato e difeso, perché è e sarà indispensabile per uscire dal tunnel del Covid-19.

«Certamente viviamo in una fase difficilissima dal punto di vista umano, sociale ed economico, ma la risposta non potrà mai in nessun caso essere la violenza, l’io davanti al noi, la negazione della democrazia»

Così Marco Benedetti, presidente Confesercenti Liguria, a margine del presidio davanti alla sede Cgil di Imperia di domenica 10 ottobre.