Cescot Imperia, prima edizione del Manuale multidisciplinare per amministratori di condominio

Cescot Imperia, da circa dieci anni, forma amministratori di condominio sia con il corso di formazione iniziale che con i corsi periodici obbligatori annuali. La figura dell'amministratore necessita infatti di una preparazione seria, competente, approfondita ed eterogenea, per affrontare impegnativi compiti e rilevanti responsabilità.

È importante avere professionisti altamente preparati, che sappiano andare oltre "i costi della spesa" e sappiano promuovere comportamenti e conoscenze professionali, partendo da una buona preparazione di fondo in ambito legale, amministrativo, eco-nomico, assicurativo, urbanistico e di sicurezza.

Questo è stato ed è possibile grazie ad un corpo docenti di alto livello, aggiornato e professionale che, su iniziativa dell'avvocato Giuseppe Acquarone - coadiuvato dagli altri docenti Cescot quali gli avvocati Maria Grazia Acquarone, Maria Basso e Allessandro Ramò, i dottori Marco Frassinelli e Marco Tamietto, la geometra Sonia Ciarambino, l'architetto Lucio Massardo, il tecnico della prevenzione nell'ambiente e nei luoghi di lavoro dottor Francesco Rotomondo ed il presidente di Confesercenti Liguria dottor Marco Benedetti - è riuscito a pubblicare, dopo un anno di duro lavoro e per mezzo dello stesso Cescot, con il sostegno del Consorzio Energetico Innova Energia, la prima edizione di 500 pagine circa del "Manuale multidisciplinare per amministratori di condominio" aggiornato peculiarmente con le ultime novità legate al Superbonus 110%, all'ultima legge di bilancio, ai bonus immobiliari 2021 e alle normative Covid-19.

L'amministratore condominiale nell'immaginario collettivo è visto come un mero esattore di tributi, mediatore di lunghe e furiose assemblee dove viene toccato il minimo della socialità; occorre pensare ad un amministratore, serio professionista, dotato di specifiche competenze, sistematicamente aggiornate, capace di organizzare la gestione condominiale, ma anche di fronteggiare le continue novità giurisprudenziali, in tema ambientale e di efficientamento energetico.

In un momento dove una delle esigenze più sentite è anche quella della creazione di posti di lavoro, quale occasione migliore per fornire professionisti che sappiano intuire la potenzialità del momento storico di transizione ecologica, economica che stiamo vivendo.

Per maggiori informazioni sull’acquisto del manuale multidisciplinare e sui corsi erogati da Cescot Imperia è possibile contattare lo 0183.720040 (interno 4).