Al TTG di Rimini anche i consorzi aderenti a Confesercenti Turist Comm Service e Liguria Together

È in corso di svolgimento a Rimini TTG Travel Experience, il principale marketplace del turismo B2B in Italia e la manifestazione di riferimento per la promozione e la commercializzazione del turismo mondiale nel nostro paese. Un appuntamento irrinunciabile anche per la Liguria che, infatti, è presente con un proprio stand e 14 partner imprenditoriali.

Fra questi, da segnalare Turist Comm Service, consorzio legato alla Confesercenti provinciale di Imperia, e di Liguria Together, raggruppamento di operatori privati ed enti pubblici del Tigullio, a sua volta associato a Confesercenti.

«Turist Comm Service nasce come un consorzio di albergatori ed è presente in fiera per promuovere il "Club di prodotto" Elevation Club, un insieme di proposte turistiche per muoversi sul territorio in bike, e-bike, a piedi o con servizio di Ncc visitando cantine e frantoi o percorrendo strade di collegamento dalla costa all'entroterra. - spiega Ino Bonello (nella foto a destra, accando al presidente dell'Agenzia in Liguria, Pierpaolo Giampellegrini), presidente di Confesercenti Imperia -. Il prodotto è stato particolarmente apprezzato dalle amministrazioni locali, tanto che quelle di Sanremo e Bordighera hanno già deciso di finaziarlo con fondi propri, mentre altri comuni più piccoli dell'entroterra - Rezzo, Pigna, Castelvittorio e Bajardo - hanno dato mandato al Consorzio per essere supportati nella promozione turistica, e confidiamo che altre amministrazioni possano aggiungersi».

«Oltre a Turist Comm Service - conclude Bonello - Confesercenti Imperia è presente al TTG di Rimini anche con il proprio consorzio di agenzie di viaggio, Riviera Incoming, che tra i tour operator iscritti vanta la presenza delle agenzie Nyala Wonder Travel di Sanremo ed Etlim Travel di Imperia».

Passando alla riviera di Levante è da sottolineare, come detto, la presenza di Liguria Together: «Siamo orgogliosi di essere qui a Rimini - commenta il presidente Francesco Andreoli - Dopo la ripartenza con Discover Italy a Sestri Levante, continuiamo la nostra strada per la promozione del territorio e delle nostre singole aziende. Contenti di essere venuti, contenti di aver fatto nuove conoscenze e nuovi business. Quando tutto ripartirà e torneremo alla normalità, avremo seminato e raccoglieremo i frutti, pronti per ripartire per la prossima stagione, invernale ed annuale».

Rassegna Stampa: