Altri 75mila euro per le attività commerciali di Sampierdarena e San Teodoro

SampierdarenaA fronte delle numerose di richieste pervenute e dell’esito conclusivo dei lavori della commissione di valutazione, il Comune di Genova ha deciso di implementare le risorse originariamente stanziate per il bando per le attività commerciali e artigianali di Sampierdarena e San Teodoro, pari a 100 mila euro, di ulteriori 75 mila euro, portando l'ammontare complessivo a 175 mila.

Si sono conclusi infatti i lavori della commissione di valutazione che, attraverso l’analisi formale e di merito, ha approvato le venti domande di partecipazione al bando comunale riservato alle attività commerciali e artigianali di Sampierdarena e San Teodoro, scaduto il 1 giugno.

Il bando ha l’obiettivo di agevolare la riqualificazione delle attività esistenti e radicate sul territorio del Municipio Centro Ovest attraverso la presentazione di progetti per migliorare l’estetica esterna, le attrezzature, gli arredi, i siti web, le opere murarie ecc. In questa logica venivano escluse specifiche tipologie di attività: tra queste, ad esempio, phone center, internet point, sexy shop, money transfert, lavanderie a gettone, i cosiddetti “minimarket”.