Genova, dal Comune 30mila euro ai Civ per le luminarie di Natale

premiazione CivGiovedì 26 aprile, nel salone di rappresentanza di Palazzo Tursi, l’assessore al commercio e turismo Paola Bordilli ha comunicato i contributi messi a bando dal suo assessorato per ringraziare e sostenere i Civ, i consorzi di operatori su aree pubbliche regolarmente costituiti e le aggregazioni che hanno addobbato con le luminarie le strade di Genova nel periodo natalizio.

Non soltanto le strade del centro, ma quelle di tutta la città, si sono riempite di luci e colori, rendendo l’atmosfera magica per i genovesi e accogliente per i turisti.

«Abbiamo stanziato 30mila euro per ringraziare, anche in modo tangibile, gli operatori commerciali che hanno contribuito in maniera determinante ad allestire le strade, le piazze e i tanti angoli caratteristici di Genova in maniera ricca e coinvolgente – ha sottolineato Paola Bordilli -. Il contributo che ho consegnato vuole essere un modo per essere vicini, come amministrazione, al tessuto commerciale della città e per sostenere, almeno in parte, le spese che gli operatori hanno affrontato durante le festività natalizie. E la collaborazione con i Civ si è dimostrata un atout vincente per ogni manifestazione che abbiamo organizzato finora e l’ultima in ordine di tempo è Euroflora: altro evento per il quale ringrazio i commercianti per la proficua collaborazione».

Alla cerimonia è intervenuto anche Paolo Barbieri, vicedirettore di Confesercenti Genova: «È la prima volta che il Comune di Genova riconosce, attraverso un bando, lo sforzo che ogni anno i Civ fanno per vestire a festa la città nel periodo natalizio. Mai come quest’anno, poi, i consorzi hanno saputo rendere Genova viva e scintillante per augurare “buone feste” ai genovesi e ai tanti turisti nostri ospiti».