Energy & Tari Day, oggi in tutte le sedi territoriali di Confesercenti

Energy Day 2017Mercoledì 25 ottobre Confesercenti organizza, in tutta Italia, l'“Energy & Tari Day", iniziativa a favore dell’efficientamento energetico e della corretta applicazione della tariffa sui rifiuti: una giornata che vedrà tutte le sedi territoriali di Confesercenti aprire le porte agli operatori, associati e non.

Gli sportelli Energia Ambiente dedicheranno una giornata al risparmio e all’efficienza energetica tramite la predisposizione di servizi di consulenza finalizzati alla distribuzione di un decalogo e alla lettura della bolletta, operando comparazioni tra le offerte di mercato, la ricerca delle migliori tariffe agevolate e fornendo consulenza energetica, informazioni sul mercato libero, assistenza al cambio di gestore.

La consulenza sulla Tari è un nuovo servizio che viene implementato nell'edizione 2017 dell'Energy Day, grazie al quale gli interessati potranno verificare la correttezza della bolletta e l'effettiva applicazione delle esenzioni, ove esitenti; il giusto calcolo della superficie, l'abbattimento dei costi sostenuti per lo smaltimento di rifiuti speciali, la verifica del periodo di tariffazione per le attività stagionali.

Gli operatori, inoltre, potranno ricevere una consulenza gratuita su tutte le tipologie di bollette, comprendente la valutazione della corretta applicazione di Iva, accise e addizionali; la verifica di eventuali penali per energia reattva; valutare l'offerta del consorzio di Confesercenti "Innova Energia" per poter usufruire di una tariffa a prezzi bloccati.