La Spezia, successo per il primo workshop dedicato a internet

“Buona partecipazione e grande interesse da parte degli operatori commerciali e turistici presenti”. Queste le parole di Rita Mazzi, direttrice della Confesercenti della Spezia, al termine dei lavori del workshop gratuito organizzato da Aigo/Confesercenti La Spezia giovedì sera, 28 settembre 2017, presso il Residence Levante alla Spezia.
 
L’iniziativa è stata organizzata per presentare agli operatori un servizio innovativo denominato “ILIKE” (Social Business Network), nato per rispondere alla crescente esigenza di aziende e professionisti di incrementare il numero dei propri clienti e collaboratori attraverso l’utilizzo efficace di web e social a livello professionale ed economicamente sostenibile, rendendo i benefici commerciali  derivanti dal web marketing finalmente alla portata di tutti.
 
Per Confesercenti La Spezia si è trattato del primo di una serie di appuntamenti fissati allo scopo si sostenere lo sviluppo delle piccole imprese attraverso l’uso di Internet e dei canali Social considerando che proprio in quel mondo le piccole aziende possono trovare nuova linfa vitale, fatta di una vastità di contatti (irraggiungibili con il classico passaparola) e di un canale preferenziale per comunicare in maniera diretta al proprio “cliente ideale” esattamente nel momento in cui quest’ultimo manifesta l’esigenza di ciò che l’azienda propone.

Novità giuridiche finanziarie
L’azzeramento dell’Irap è un intervento della Regione Liguria per rivitalizzare il tessuto produttivo e migliorare le capacità di investimento delle pmi. Per esercitare questo diritto, le imprese in possesso dei requisiti necessari dovranno fare domanda entro il 31 marzo prossimo.
Abolizione di Equitalia, con conseguente rottamazione delle cartelle; soppressione del tax day del 16 giugno con ridistribuzione delle scadenze fiscali; sostituzione degli studi di settore con quelli che vengono definiti indici di affidabilità fiscale; misure per il rientro dei capitali. Sono solo alcune delle tante novità per i contribuenti.
Lo scorso 31 ottobre è apparsa sulla Gazzetta ufficiale la legge istitutiva del Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione, contenente le deleghe al governo in materia di ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell'editoria. Ufficializzate anche le date per il rinnovo delle concessioni dei chioschi
Lavoro e contrattualistica
La misura rientra nell'ambito dell'accordo collettivo territoriale sottoscritto lo scorso 10 dicembre da Confesercenti, che estende a tutte le aziende associate della Città metropolitana di Genova la possibilità di applicare le deroghe ed esclusioni per le assunzioni a tempo determinato già previste per le aziende stagionali.
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie