La Spezia, Ravecca: «Nel nuovo Puc stop all'apertura di grandi centri commerciali»

Alla Spezia, dopo la soddisfazione per i grandi numeri sul turismo nell'estate appena passata (leggi la notizia qui), si dà uno sguardo al commercio. Nonostante la crisi degli ultimi anni La Spezia è sopravvissuta bene grazie proprio al commercio fisso.

«Abbiamo iniziato a rapportarci con la nuova amministrazione comunale - spiega Rita Mazzi, direttore Confesercenti della Spezia - e possiamo essere abbastanza soddisfatti. Il costo dei posteggi verrà abbassato in modo da agevolare chi accompagna i ragazzi a scuola, mentre è nell'aria la ristrutturazione del mercato coperto e delle aree limitrofe».

Si cerca, anche, di lavorare tutelando le piccole attività commerciali, come ricorda Alessandro Ravecca, presidente Confesercenti della Spezia: «Sta prendendo corpo il nuovo Piano Urbanistico Comunale spezzino, e noi chiediamo con forza che siano bloccate le aperture di grandi centri commerciali per dare più respiro possibile alle realtà commerciali».

Le interviste complete al presidente Ravecca e al direttore Mazzi nei video qui sotto.

- La Spezia, Mazzi: "Abbastanza soddisfatti di questa nuova amministrazione comunale" - La Spezia, Ravecca: "Chiediamo siano bloccate le aperture di grandi centri commerciali"