Regione, a novembre il bando per il rinnovo delle imprese alberghiere

regione liguriaLa giunta regionale ha approvato il bando da 6 milioni di euro del Fondo strategico regionale, rivolto alle micro, piccole e medie imprese alberghiere del settore turistico-ricettivo. Le domande potranno essere presentate a Filse dal 30 novembre 2017 al 20 marzo 2018, e in modalità offline già dal 16 novembre. Il bando è rivolto ad alberghi, residenze turistico-alberghiere, locande e alberghi diffusi.

«È un bando molto atteso, che avevamo già annunciato negli Stati generali del turismo e che va incontro alle richieste delle associazioni e delle imprese del nostro territorio che vogliano puntare su qualità e innovazione dei servizi offerti ai turisti, nell’ottica di essere sempre più competitivi rispetto alle regioni competitor e attrattivi di nuovi flussi», spiega l'assessore al turismo, Gianni Berrino

Gli interventi ammissibili comprendono: la progettazione di lavori edili, opere murarie, acquisto macchinari, dotazione siti internet e adesione a sistemi di qualità certificata. I finanziamenti erogabili vanno da un minimo di 150 a un massimo di 800mila euro, fino al 100% del Piano di riqualificazione proposto dalle imprese richiedenti.