Bancomat in agenzia di viaggio, convenzione Assoviaggi-Euronet

atmAssoviaggi Confesercenti ha stipulato una convenzione con la società Euronet, azienda leader mondiale nella gestione dei cash point, per il prelievo dei contanti direttamente presso l’agenzia di viaggi attraverso l’istallazione di un terminale Atm.
 
«Un servizio in più da offrire ai clienti, che potranno così prelevare denaro in tutta sicurezza e comodità, ma anche uno strumento per rendere più agevole il lavoro quotidiano delle agenzie e incassare un piccolo, ma utile vantaggio economico - commenta Emilio Cordeglio, presidente di Assoviaggi Liguria -. Nella pratica, Euronet si farà carico di tutte le spese di gestione, compresi rifornimento, installazione, manutenzione e sicurezza degli Atm presso le agenzie che li ospitano, riconoscendo un corrispettivo economico mensile all’agenzia per l’occupazione dello spazio».
 
Inoltre, gli sportelli delle agenzie di viaggio verranno indicati da apposita segnaletica ed inseriti in Google Maps, consentendo a clienti e turisti di individuarli e raggiungerli facilmente attraverso la geolocalizzazione. Il cash point consentirà ai clienti dell’agenzia di prelevare e pagare in contanti riducendo le spese di gestione delle carte di credito e di debito, nonché i tempi di attesa. 
 
«È inoltre possibile comunicare attraverso l’Atm le offerte e le proposte dell’agenzia, rendendolo un utile strumento di marketing, specie se collocato all’esterno dell’agenzia, tramite pubblicità e promozioni veicolate sia sullo schermo, che sullo scontrino a colori rilasciato all’utente. Non c’è quindi nessun tipo di costo per l’agenzia di viaggio e la responsabilità per il denaro è interamente a carico di Euronet, così come il servizio clienti», aggiunge Matteo Rezzoagli, coordinatore regionale di Assoturismo Confesercenti.
 
Euronet, società bancaria quotata in borsa con vent'anni di esperienza, ha una rete indipendente di Atm Euronet di circa 9mila sportelli automatici in Europa e 21mila in tutto il mondo, e fornisce servizi end-to-end, grazie alla sua piattaforma innovativa e all'avanguardia con standard di funzionamento di eccellenza.
 
Per maggiori informazioni e adesioni contattare Matteo Rezzoagli, mail matteo.rezzoagli@confesercenti-ge.it, cel. 347-5322062; Roberta Mazza, mail r.mazza@catliguria.it, cel. 347-5670323.

Novità giuridiche finanziarie
L’azzeramento dell’Irap è un intervento della Regione Liguria per rivitalizzare il tessuto produttivo e migliorare le capacità di investimento delle pmi. Per esercitare questo diritto, le imprese in possesso dei requisiti necessari dovranno fare domanda entro il 31 marzo prossimo.
Abolizione di Equitalia, con conseguente rottamazione delle cartelle; soppressione del tax day del 16 giugno con ridistribuzione delle scadenze fiscali; sostituzione degli studi di settore con quelli che vengono definiti indici di affidabilità fiscale; misure per il rientro dei capitali. Sono solo alcune delle tante novità per i contribuenti.
Lo scorso 31 ottobre è apparsa sulla Gazzetta ufficiale la legge istitutiva del Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione, contenente le deleghe al governo in materia di ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell'editoria. Ufficializzate anche le date per il rinnovo delle concessioni dei chioschi
Lavoro e contrattualistica
La misura rientra nell'ambito dell'accordo collettivo territoriale sottoscritto lo scorso 10 dicembre da Confesercenti, che estende a tutte le aziende associate della Città metropolitana di Genova la possibilità di applicare le deroghe ed esclusioni per le assunzioni a tempo determinato già previste per le aziende stagionali.
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie