Bancomat in agenzia di viaggio, convenzione Assoviaggi-Euronet

atmAssoviaggi Confesercenti ha stipulato una convenzione con la società Euronet, azienda leader mondiale nella gestione dei cash point, per il prelievo dei contanti direttamente presso l’agenzia di viaggi attraverso l’istallazione di un terminale Atm.

«Un servizio in più da offrire ai clienti, che potranno così prelevare denaro in tutta sicurezza e comodità, ma anche uno strumento per rendere più agevole il lavoro quotidiano delle agenzie e incassare un piccolo, ma utile vantaggio economico - commenta Emilio Cordeglio, presidente di Assoviaggi Liguria -. Nella pratica, Euronet si farà carico di tutte le spese di gestione, compresi rifornimento, installazione, manutenzione e sicurezza degli Atm presso le agenzie che li ospitano, riconoscendo un corrispettivo economico mensile all’agenzia per l’occupazione dello spazio».

Inoltre, gli sportelli delle agenzie di viaggio verranno indicati da apposita segnaletica ed inseriti in Google Maps, consentendo a clienti e turisti di individuarli e raggiungerli facilmente attraverso la geolocalizzazione. Il cash point consentirà ai clienti dell’agenzia di prelevare e pagare in contanti riducendo le spese di gestione delle carte di credito e di debito, nonché i tempi di attesa.

«È inoltre possibile comunicare attraverso l’Atm le offerte e le proposte dell’agenzia, rendendolo un utile strumento di marketing, specie se collocato all’esterno dell’agenzia, tramite pubblicità e promozioni veicolate sia sullo schermo, che sullo scontrino a colori rilasciato all’utente. Non c’è quindi nessun tipo di costo per l’agenzia di viaggio e la responsabilità per il denaro è interamente a carico di Euronet, così come il servizio clienti», aggiunge Matteo Rezzoagli, coordinatore regionale di Assoturismo Confesercenti.

Euronet, società bancaria quotata in borsa con vent'anni di esperienza, ha una rete indipendente di Atm Euronet di circa 9mila sportelli automatici in Europa e 21mila in tutto il mondo, e fornisce servizi end-to-end, grazie alla sua piattaforma innovativa e all'avanguardia con standard di funzionamento di eccellenza.

Per maggiori informazioni e adesioni contattare Matteo Rezzoagli, mail matteo.rezzoagli@confesercenti-ge.it, cel. 347-5322062; Roberta Mazza, mail r.mazza@catliguria.it, cel. 347-5670323.