Genova, il 28 settembre al Cescot un corso abilitante per la somministrazione funghi

Come ogni anno, Cescot Confesercenti organizza un corso abilitante alla vendita e alla somministrazione dei funghi epigei spontanei. Si ricorda infatti che l'abilitazione è obbligatoria per tutti gli esercenti che vendono e somministrano funghi o preparazioni non confenzionate, e che la mancanza di tale abilitazione comporta una multa da 250 a 1.000 euro.
 
Al corso - in programma giovedì 28 settembre presso la sede Cescot in via Balbi 38 B, secondo piano, della durata di cinque ore dalle 14 alle 19 - possono partecipare sia i soci Confesercenti (costo € 140 + Iva), sia i non associati (costo € 190 + Iva), italiani o cittadini stranieri, purchè in possesso di documento d’identità valido, permesso di soggiorno valido (cittadini stranieri), codice fiscale e dati dell’attività. Per prenotare, è necessario versare il saldo e compilare la domanda di iscrizione allegata con le seguenti modalità:
  • presso i nostri uffici di Via Balbi 38 B, II piano – 16126 Genova;
  • a mezzo bonifico bancario presso Banca Prossima SPA ABI: 03359 CAB: 01400 - IBAN: IT07 K 03359 01600 100000131419 spedendo ricevuta del bonifico e domanda di iscrizione via mail a segreteria@cescot-ge.it o via fax al numero 010/2467347.
Al termine della formazione sarà necessario sostenere l’esame presso l’Asl 3 Genovese pagando un bollettino di 102 euro.
 
Marco Gaviglio

Novità giuridiche finanziarie
L’azzeramento dell’Irap è un intervento della Regione Liguria per rivitalizzare il tessuto produttivo e migliorare le capacità di investimento delle pmi. Per esercitare questo diritto, le imprese in possesso dei requisiti necessari dovranno fare domanda entro il 31 marzo prossimo.
Abolizione di Equitalia, con conseguente rottamazione delle cartelle; soppressione del tax day del 16 giugno con ridistribuzione delle scadenze fiscali; sostituzione degli studi di settore con quelli che vengono definiti indici di affidabilità fiscale; misure per il rientro dei capitali. Sono solo alcune delle tante novità per i contribuenti.
Lo scorso 31 ottobre è apparsa sulla Gazzetta ufficiale la legge istitutiva del Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione, contenente le deleghe al governo in materia di ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell'editoria. Ufficializzate anche le date per il rinnovo delle concessioni dei chioschi
Lavoro e contrattualistica
La misura rientra nell'ambito dell'accordo collettivo territoriale sottoscritto lo scorso 10 dicembre da Confesercenti, che estende a tutte le aziende associate della Città metropolitana di Genova la possibilità di applicare le deroghe ed esclusioni per le assunzioni a tempo determinato già previste per le aziende stagionali.
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie