Cantiere di Caricamento, Confesercenti chiede un incontro urgente al Comune

piazza CaricamentoIn vista dell'imminente apertura del cantiere in piazza Caricamento per importanti interventi di adeguamento del rio Sant'Anna da parte di Iren, Confesercenti Genova ha richiesto con urgenza un incontro con la nuova giunta «per valutare correttivi ed azioni di sostegno al tessuto commerciale», come si legge nella lettera indirizzata dal vicedirettore provinciale Paolo Barbieri al vicesindaco con delega alla mobilità Stefano Balleari, all'assessore ai lavori pubblici Paolo Fanghella e all'assessora al turismo, commercio e artigianato Paola Bordilli.

Le preoccupazioni dell'associazione sono dovute al «fortissimo impatto» che si prevede avrà il cantiere «per le attività economiche presenti nell'area e per i Civ limitrofi», poiché come indicato sul sito del Comune i lavori si protrarranno per almeno otto mesi, fino a marzo del prossimo anno, e comporteranno la temporanea perdita dei posteggi per le moto, l'interdizione alla sosta dei bus turistici e modifiche alla viabilità. Di qui la richiesta di un incontro urgente con l'amministrazione comunale, anche in considerazione del fatto di avere appreso della notizia solamente «a mezzo stampa».

Leggi anche su: