Dal Demanio più di cento immobili in concessione gratuita ad imprese under 40

L'Agenzia del Demanio concede gratuitamente ad imprese costituiti da under 40 più di cento immobili da riqualificare e trasformare in strutture turistiche ecosostenibili.

Da vecchie masserie ad antichi castelli, palazzi storici, case cantoniere, torri ed ostelli: complessivamente 103 immobili che, tramite specifici bandi di gara, saranno dati in concessione gratuita per nove anni (rinnovabili per altri nove) o in concessione di valorizzazione fino a 50 anni per essere trasformati in piccoli hotel, punti di ristoro, centri di assistenza, luoghi per attività ricreative, culturali e di formazione, botteghe artigianali.

L'iniziativa rientra nell'ambito del progetto "Valore Paese - Cammini e percorsi" realizzato dal Demanio in collaborazione con il Ministero dei beni culturali e del turismo (Mibact) ed il Ministero delle infrastrutture e dei trasporti (Mit). Maggiori informazioni nella sezione dedicata sul sito dell'Agenzia del Demanio.

(Fonte Rainews24.it)