Dal Comune di Genova un milione di euro per le startup innovative

startup innovativeIl Comune di Genova ha pubblicato un bando per favorire lo sviluppo di startup innovative attraverso finanziamenti a tasso agevolato fisso annuo dello 0.5% per gli investimenti e contributi a fondo perduto del 50% sulle spese di gestione dei progetti.

Con questo strumento si intende dunque favorire l’accelerazione dell’attività imprenditoriale delle nuove imprese attive nei settori Scienze della vita, Industria 4.0, Smart city e Tecnologie del mare.

Il bando, finanziato con un milione di euro, sosterrà progetti di startup costituite da non più di 30 mesi, classificate come piccole o micro imprese e con sede operativa in centro storico, Valbisagno, Valpolcevera, Sampierdarena, Cornigilano, Sestri Ponente, Prà o Voltri. Altro requisito necessario per beneficiare del bando è l’interesse per un investimento in equity da parte di un investitore privato terzo per almeno il 50% del finanziamento richiesto.

Il bando prevede anche un’ulteriore agevolazione (65%) per le startup innovative di under 35, donne o con almeno un ricercatore che svolga attività di ricerca all’estero. Nella sezione dedicata sul sito del Comune di Genova è possibile consultare il bando e tutte le altre informazioni utili per accedervi.

Chi contattare in Confesercenti Liguria
Monica Milzi