Alessandro Ravecca confermato presidente Confesercenti della Spezia

Alessandro Ravecca è stato rieletto Presidente della Confesercenti spezzina all'unanimità. La votazione si è svolta al termine della Assemblea elettiva che si è svolta domenica 2 aprile  presso la splendida cornice del Circolo Ufficiali della Spezia. Una assise molto frequentata, un momento importante di confronto politico e di elaborazione programmatica per il futuro.

“Confersercenti La Spezia è un’associazione che cresce e sta al passo con i tempi - ha detto Alessandro Ravecca durante la sua relazione - durante questi ultimi anni abbiamo avviato un percorso di rinnovamento che ha consentito di realizzare una serie d’iniziative che hanno riscosso un positivo riscontro tra gli associati, i cittadini, le Istituzioni. Ci attendono sfide difficili: il rilancio del commercio di prossimità, il consolidamento dell’offerta turistica, servizi sempre più competitivi e di qualità da erogare ai nostri associati. Le associazioni di categoria svolgono un ruolo fondamentale di ascolto e di armonizzazione delle istanze delle categorie che rappresentano, inserendole nel gioco della partecipazione e del confronto democratico ed istituzionale. Dobbiamo lavorare tutti nella solita direzione, per il medesimo obiettivo: un nuovo sviluppo del territorio che porti nuovo benessere, specialmente per le nuove generazioni.Puntare su un rinnovato commercio di prossimità, sul turismo, sulle eccellenze del nostro territorio, sulla vivacità del nostro tessuto urbano rappresenta la svolta per il futuro. Sta a noi cogliere queste opportunità e realizzarle al meglio.”

Oltre che la relazione del Presidente Ravecca, si sono succeduti gli interventi di Rita Mazzi, Direttore Provinciale, e della Presidente Regionale Patrizia De Luise, candidata unica alla Presidenza nazionale di Confesercenti. Molti gli ospiti che hanno portato il loro saluto e sono intervenuti: il Sindaco della Spezia Massimo Federici, l'Assessore al Commercio della Spezia Corrado Mori, il Sindaco di Sarzana Alessio Cavarra; il consigliere regionale Andrea Costa, la consigliera regionale Stefania Pucciarelli; il consigliere regionale Juri Michelucci e la capogruppo PD in consiglio regionale Raffaella Paita. Un messaggio di saluto è pervenuto dal Ministro Andrea Orlando.