Rixi e le candidate sindaco di Savona sottoscrivono la lettera di Anva a tutela degli ambulanti liguri

Edoardo Rixi, Giulio RossiLa Regione Liguria, rappresentata dall'assessore allo sviluppo economico Edoardo Rixi, e le candidate che il 19 giugno si sfideranno al ballottaggio per la poltrona di sindaco di Savona - Cristina Battaglia e Ilaria Caprioglio - hanno sottoscritto la lettera di intenti con cui Anva Confesercenti chiede alle istituzioni di tutelare gli operatori dei mercati settimanali dall'ingresso sul territorio ligure di consorzi privati in arrivo da fuori regione.

«La crisi commerciale crea grosse difficoltà economiche alle nostre imprese, che attendono l'afflusso turistico estivo per far fronte ai pagamenti - si legge nella lettera firmata dal presidente di Anva Liguria, Giulio Rossi (con l'assessore Rixi nella foto a destra) -. Inflazionare le manifestazioni commerciali su area pubblica crea quindi malcontento e mette in oggettive difficoltà le imprese liguri». Anva chiede quindi a Comuni e Regione «la promessa di aiutare le imprese locali disciplinando o non permettendo a questi consorzi privati di organizzare manifestazioni sul territorio ligure».

«Con l'adesione dell'assessore regionale e del prossimo sindaco di un comune importante come Savona, la nostra campagna di sensibilizzazione inizia a dare i suoi frutti - commenta un soddisfatto Giulio Rossi -. Confidiamo ora che, sulla scia di Rixi e delle candidate savonesi, altri amministratori locali sottoscrivano la lettera d'impegno, a difesa delle migliaia di operatori su area pubblica della Liguria».

Di seguito la lettera di Anva Liguria alle istituzioni, già sottoscritta dall'assessore regionale allo sviluppo economico Edoardo Rixi e dalle candidate alla carica di sindaco di Savona, Cristina Battaglia e Ilaria Caprioglio

Leggi anche su: