Saldi, anche a Savona la voglia di mare supera quella di shopping

Troppo caldo per girare tra i negozi a caccia di saldi. Meglio un bagno in mare alla ricerca di un po' di fresco. È quanto viene rilevato in provincia di Savona dopo i primi due fine settimana dall'inizio dei saldi.
«Quest'anno la tendenza è negativa, - riflette Giancarlo Cerisola, presidente di Confesercenti Savona - reggono solo le Notti Bianche e l'acquisto di poche cose, da spendere poco». A Savona il caldo ha fatto davvero tabula rasa, mentre nelle città della riviera la gente si è dedicata solo al mare e davvero poco allo shopping.

«Come detto reggono molto bene le Notti Bianche, - afferma Cerisola - ma solo per i pubblici esercizi: registrano il tutto esaurito e sono contenti per l'afflusso di gente. Però poi chi fa un giro per i negozi è difficile che compri il capo d'abbigliamento importante, magari sceglie un paio di infradito o una bandana, spendendo davvero pochi euro».