Bando Garanzia Giovani: anche a Savona si investe sul progetto

"A Savona il Cescot e Confesercenti stanno investendo sul Bando Garanzia Giovani, un progetto nazionale che il prossimo anno partirà anche a livello regionale". Lo ha detto Giancarlo Cerisola, presidente Confesercenti Savona, raccontando questo bando destinato a tutti i giovani che si sono allontanati dal mondo della scuola e dal mondo del lavoro.
Il piano a livello nazionale prevede che i giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia - cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti - possano usufruire delle opportunità di orientamento, inserimento lavorativo, apprendistato, tirocinio, servizio civile, sostegno all'autoimprenditorialità, formazione mirata all'inserimento lavorativo e al reinserimento di giovani fuori dal sistema di istruzione e formazione, mobilità professionale in Italia o all’estero.
Leggi qui e qui i due articoli che Confesercenti Liguria aveva già scritto.

- Cerisola: "Al via il Bando Garanzia Giovani"