Modulo contatti

Nome e Cognome
Ragione sociale
Categoria
Indirizzo e-mail
Telefono
Messaggio
AntiSpam
Per dimostrare di essere un umano scrivi qual è il risultato di    1 + 5 =
Privacy Con l'invio delle informazioni del presente modulo si autorizza Confesercenti Liguria al trattamento delle informazioni nel rispetto della D.lgs 196/2003 sulla tutela della riservatezza. I dati saranno utilizzati esclusivamente per finalità inerenti le prestazioni della società stessa e NON saranno ceduti a società terze o utilizzate per scopi differenti.

             


Redazione giornalistica

   Aggiornamento giornalistico a cura di Image di Ottavio Traverso
   In redazione: Marco Gaviglio e Ottavio Traverso



Novità giuridiche finanziarie
Abolizione di Equitalia, con conseguente rottamazione delle cartelle; soppressione del tax day del 16 giugno con ridistribuzione delle scadenze fiscali; sostituzione degli studi di settore con quelli che vengono definiti indici di affidabilità fiscale; misure per il rientro dei capitali. Sono solo alcune delle tante novità per i contribuenti.
Lo scorso 31 ottobre è apparsa sulla Gazzetta ufficiale la legge istitutiva del Fondo per il pluralismo e l'innovazione dell'informazione, contenente le deleghe al governo in materia di ridefinizione della disciplina del sostegno pubblico per il settore dell'editoria. Ufficializzate anche le date per il rinnovo delle concessioni dei chioschi
In base alla legge di stabilità 2016, la deduzione del 70% dei costi sostenuti in relazione ai lavoratori stagionali impiegati per almeno 120 giorni nell’arco di due periodi d’imposta successivi è riconosciuta anche se questi ultimi non sono consecutivi e soltanto se si tratta di giornate di effettivo impiego e non di assunzione formale.
Lavoro e contrattualistica
La misura rientra nell'ambito dell'accordo collettivo territoriale sottoscritto lo scorso 10 dicembre da Confesercenti, che estende a tutte le aziende associate della Città metropolitana di Genova la possibilità di applicare le deroghe ed esclusioni per le assunzioni a tempo determinato già previste per le aziende stagionali.
Mercato del Lavoro - Cassa integrazione - Detassazione - Apprendistato - Conciliazione - Attività Rlst
L'intesa sottoscritta lo scorso 7 settembre con Cgil, Cisl e Uil riguarda la rappresentanza ed il modello contrattuale e servirà da cornice ai futuri rinnovi dei contratti relativi a Servizi e Turismo. Il commento del presidente di Confesercenti Liguria Marco Benedetti e dei rappresentanti sindacali.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit  -  Informativa sui cookie