Imperia, tornano le Cene in Borgo assieme a spettacoli musicali e mercatini

Fuochi d’artificio, cene con spettacoli musicali, mercatini, mangiafuoco, acrobati e molto altro ancora.
È questa l’estate organizzata dal C.I.V. di Borgo Marina che finirà il 17 agosto.
Oltre alle ormai collaudate “Cene in Borgo”, che si svolgeranno tutti i venerdì con gruppi musicali che suoneranno dal vivo, ci saranno, tutte le sere, anche i mercatini promozionali dell’artigianato e hobbistica.

Si è iniziato il 21 luglio con i fuochi d’artificio, mentre per i prossimi appuntamenti:
Il 28 luglio la band itinerante Street Band Brama, blues and soul, andrà in giro per i locali allietando con canzoni molto conosciute.
Il 4 agosto ci saranno ancora i fuochi d’artificio.
L’11 agosto sarà la volta del Circo Combat, gli artisti del Teatro Scalzo di Genova faranno spettacoli circensi con il fuoco.
Il 17 agosto spettacolo di fronte al bar Corsaro della Band famosa i "Belli Fulminati nel Bosco" che non si sono mai esibiti a Borgo Marina.

Rapporti con il fisco e previdenza
Uniformato il trattamento tra titolari di reddito di impresa e titolari di reddito di lavoro autonomo. Un altro decreto in dirittura d'arrivo, inoltre, stabilisce la proroga al 31 ottobre del termine per la presentazione del modello 770 e delle dichiarazioni su redditi e Irap.
L'Agenzia delle Entrate ha precisato che anche per i lavori avviati nell'anno in corso sarà possibile usufruire dell'agevolazione, applicabile all'acquisto di mobili e grandi elettrodomestici nuovi per un tetto di spesa di 10mila euro per appartamento.
Agenzia delle Entrate e Ministero dello Sviluppo economico specificano per quali categorie di beni scattino la proroga del super ammortamento e l'introduzione dell'iper ammortamento, una maggiorazione del 150% del costo di acquisizione di determinati beni ai fini della deduzione delle quote di ammortamento e dei canoni di locazione finanziaria.
L'accordo offre alle aziende aderenti a Confesercenti e all'Ente bilaterale di poter usufruire dei regimi agevolati previsti. Per maggiori informazioni e assistenza negli adempimenti necessari, si rimanda ai referenti Federico Bozzo (tel. 010-2485111) e Cristina D'Arienzo (tel. 010-2485113).
Previsti incrementi salariali di 26 euro per i dipendenti dei panifici artigianali e di 27 euro per quelli a indirizzo produttivo industriale; una rivisitazione del contratto di apprendistato, nuovi limiti all'utilizzo del tempo determinato, l'introduzione del "lavoratore di primo impiego" e del "regime di reimpiego".
Sviluppo e creazione d'impresa
Il servizio, offerto da Invitalia, mette a disposizione 50 milioni di euro sotto forma di prestiti a tasso zero a favore della nuova imprenditorialità rivolta ai giovani under 35 e alle donne. Gli uffici di Confesercenti sono a disposizione delle imprese per assistenza nella compilazione della domanda.
Di seguito un estratto dalle banche dati della rete Enterprise Europe Network relative alla ricerca di partner per progetti di ricerca e innovazione finanziabili dal programma Horizon 2020, nonchè alle richieste di collaborazioni tecnologiche e commerciali inerenti diversi settori di attività.
Lo strumento consiste in un fondo rotativo nazionale per finanziare iniziative di autoimpiego e di autoimprenditorialità agli under-30 iscritti a Garanziagiovani, attraverso credito agevolato: erogherà prestiti a tasso zero per importi da 5mila a 50mila euro. Domande a partire da metà gennaio.