scade il 30/06/2012 il termine per la comunicazione al Registro delle Imprese della casella PEC da parte delle imprese societarie    |    Prorogato al 2 aprile 2012 il termine per la chiusura delle partite IVA inattive    |    
Regione favorevole a deroga sulle concessioni balneari
«La Regione Liguria si é già espressa a favore di una deroga della legge Bolkestein sulle concessioni demaniali. Le piccole e le medie imprese turistiche devono stare fuori dalla Bolkestein. Se il ministro Gnudi dirà no, proseguiremo nella nostra lotta». Parole dell'assessore al Turismo della Regione Liguria, Angelo Berlangieri, partecipando al convegno regionale delle imprese balneari al Palabeach Village di Spotorno.
Ha partecipato anche l'eurodeputata del Ppe, Lara Comi: «La politica - ha detto - doveva intervenire in precedenza. Ora corriamo il rischio che la deroga non venga accettata. Una speranza c'é: è una nuova direttiva uscita lunedì scorso. Si tratta della direttiva delle concessioni che potrebbe rappresentare un salvagente per tutti e che un deputato francese presenterà al commissario al Mercato interno ed ai servizi finanziari, Michel Barnier». Nel frattempo i bagni marini e i comuni costieri hanno approvato un ordine del giorno dove si chiede ufficialmente la deroga.

In primo piano dalle province
Novità giuridiche finanziarie
Senza discontinuità niente nuovi minimi. Tra gli altri requisiti, età compresa entro i 35 anni e avere iniziato la propria attività dopo il 31/12/2007.
Lavoro e contrattualistica
Modalità di adesione all'Ente Bilaterale del Terziario Liguria, organismo paritetico regionale operante nei comparti commercio, terziario e turismo
Il 29 dicembre 2011 è stato firmato l'accordo per la detassazione degli elementi di produttività, competitività, ed efficienza organizzativa per il 2012.
Principali contenuti degli accordi siglati l'11/01/12 tra Stato e Regioni. Il 6 e 15 febbraio 2012 due seminari informativi gratuiti a cura del Cescot.
Rapporti con il fisco
Come si calcola e quali sono le aliquote di riferimento della nuova imposta sugli immobili
Sistri e adeguamento antincendio le principali novità per le pmi
Le principali misure contenute nella manovra del Governo Monti
Sviluppo e creazione d'impresa
Le richieste di ammissione al bando, cofinanziato da Regione Liguria e Unicredit, dovranno pervenire a Filse a partire dal 2 marzo 2012 e fino al 30 giugno 2015.
Modificati gli importi delle sanzioni per la ritardata comunicazione di iscrizione.
Svolta epocale nei rapporti con la pubblica amministrazione.
Confesercenti Liguria - Codice Fiscale 95005740105 - Giornale On line - Copyright © Confesercenti Liguria All rights reserved - Credit - Redazione